5 maggio 2024
Aggiornato 18:01

Valcomino, al via i lavori su cinque strade provinciali

Saranno cinque le strade provinciali, che attraversano la Valcomino, ad essere interessate da una serie di lavori di rifacimento. Il via ai lavori sarà dato lunedì prossimo. A darne notizia è l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici e Viabilità, Carlo Pittiglio.

Gli interventi, predisposti dal dirigente del Settore l’Ing. Antonio Trento, saranno effettuati sulla S.P. 105 ACCESSO SUD GALLINARO (dal km 0+550 al km 2+200 in territorio del comune di Atina); la S.P. 104 ACCESSO NORD GALLINARO; la S.P. 112 ACCESSO A PICINISCO. Su questa arteria si provvederà a sistemare il piano viabile dal km 3+700 al km 5+100 nei territori dei comuni di Atina e Picinisco. I lavori saranno eseguiti ancora sulla S.P. 97 ACCESSO NORD VICALVI, dove si provvederà a sistemare l’intero piano viabile nei territori di Alvito e Vicalvi. Infine, si provvederà ad ampliare due curve pericolose e a ristrutturare il ponticello in corrispondenza del piazzale della località Prati di Mezzo sulla S.P. 23 PICINISCO- PRATI DI MEZZO. «Su quest’ultima Provinciale – aggiunge l’assessore Pittiglio – se lo permetteranno le condizioni metereologiche, saranno bitumati anche alcuni tratti particolarmente pericolosi».

«Continuano – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici – i lavori sulle strade di competenza della Provincia secondo le priorità che l’Ente si era prefisso. Gli interventi di manutenzione disseminati su gran parte del territorio sono tesi a rendere il manto stradale maggiormente sicuro. Grazie ai fondi stanziati ed investiti, che ammontano a diversi milioni di euro, stiamo per completare la realizzazione di una rete viaria provinciale efficiente».