1 maggio 2024
Aggiornato 21:30
Voto immigrati

Immigrati, Filippi: «Caro Fini sbagliare è umano, ma...»

Per Filippi, Veltroni su questo argomento fa il suo gioco, ma Fini «non può esternare su una richiesta dell'opposizione»

«Sbagliare e' umano, perseverare e' diabolico». E' quanto dichiara, in una nota, il senatore della Lega Nord, Alberto Filippi sulle dichiarazioni del presidente della Camera Fini per il voto agli immigrati. Per Filippi, Veltroni su questo argomento fa il suo gioco, ma Fini «non può esternare su una richiesta dell' opposizione».

«Pur mantenendo quindi la totale fiducia e stima nei confronti del presidente della Camera Fini - Spiega il sen. Filippi - rimane evidente che l'errore ormai riconosciutogli da parte del suo elettorato e da parte evidentemente del coro degli alleati, quell' errore che già anni fa aveva commesso proponendo un qualcosa che oltre al suo elettorato e agli alleati, la stragrande maggioranza del paese non capisce e non vuole».

Per Filippi quindi «si rimane basiti di fronte a dichiarazioni che evidentemente lo riportano nell' errore - sottolinea - ed e' quindi con estrema simpatia e spirito costruttivo che gli si ricorda un vecchio proverbio dei nostri nonni, che come tutti i saggi di un tempo merita di essere ascoltato, sbagliato e'umano, perseverare e' diabolico».