Ferrero: «No alla nuova maggioranza trasformista in provincia di Campobasso»
«Voluta dal PD e sostenuta da Di Pietro»
Rifondazione Comunista non sosterrà la nuova maggioranza trasformista che si sta formando in Provincia di Campobasso. Dopo che il centrosinistra aveva vinto le elezioni, il Presidente D'Ascanio ha pensato bene di ricostruire una nuova maggioranza e una nuova giunta trovando il sostegno di alcuni esponenti del centro destra.
Le modalità di questo allargamento sono state caratterizzate dal peggior mercanteggiamento politico che ha visto offrire posti da presidente del Consiglio Provinciale come premio per il cambio di casacca.
Il trasformismo e il mercanteggiamento sulla collocazione personale degli eletti è l'altra faccia della questione morale nel nostro Paese e per questo Rifondazione Comunista non sosterrà la nuova giunta e invitiamo tutte le forze di sinistra a fare altrettanto; siamo anche molto stupiti che Di Pietro, che si dice molto attento alla questione morale, non si accorga - e proprio in Molise - di questo fatto elementare.
Continuiamo nel frattempo ad aspettare che si faccia piena luce sull'utilizzo dei fondi per il terremoto perché la questione morale non c'è solo in Abruzzo ma anche in Molise e quello che non va bene in Abruzzo non dovrebbe andare bene nemmeno in Molise.