20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Incontro De Felice con le 5 province

De Felice: «Tavolo permanente interprovinciale per rilanciare il ruolo delle Province»

Molti i temi sul tappeto: la creazione di un sistema informativo unico, la riorganizzazione degli ambiti, una veloce attuazione dei regolamenti della Legge 11 sulla Dignità Sociale

Si sono riuniti oggi nella sede dell’Assessorato alle politiche Sociali, su convocazione dell’assessore Alfonsina De Felice, i rappresentanti delle cinque Province della regione Campania.

Molti i temi sul tappeto: la creazione di un sistema informativo unico, la riorganizzazione degli ambiti, una veloce attuazione dei regolamenti della Legge 11 sulla Dignità Sociale.

Partendo dall’articolo 9 della Legge 11, che attribuisce precise funzioni alle Province, l’assessore De Felice ha chiesto un forte e più incisivo ruolo delle stesse, nel momento in cui si discute sul piano nazionale della loro abolizione.

Gli assessori provinciali presenti hanno sottolineato l’esigenza di una maggiore integrazione tra politiche regionali e provinciali sui temi più sensibili: immigrazione, disabilità, integrazione scolastica, politiche giovanili.

L’assessore De Felice ha assunto l’impegno di raddoppiare la spesa per il sociale sulla prossima finanziaria.