28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Forze dell’Ordine

Speziali: «Abbiamo garantito le risorse alle Forze dell'Ordine»

Lo ha affermato, in una nota, il senatore del Pdl Vincenzo Speziali, segretario della commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama

«Nonostante la crisi economica internazionale interessi anche i settori istituzionali del Paese, il governo Berlusconi si sta spendendo senza riserve per impedire la riduzione dell’attuale dotazione delle Forze dell’Ordine. Una chiara e responsabile scelta politica volta al riconoscimento di quel diritto alla sicurezza che ogni matura democrazia dovrebbe essere in grado di garantire ai propri cittadini».

Lo ha affermato, in una nota, il senatore del Pdl Vincenzo Speziali, segretario della commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama.

«Per capire la strumentalizzazione dell’opposizione sui tagli alle forze dell’ordine, e’ sufficiente fare un excursus dei danni provocati al comparto sicurezza dall’ultima finanziaria del governo di centrosinistra. E’ assurdo che coloro i quali per anni hanno operato in netta contrapposizione con le forze di polizia, oggi si presentino come difensori di una causa strumentalizzata da una mera ragione di propaganda politica». «A fronte dei drastici tagli compiuti dal governo Prodi, che hanno paralizzato le funzionalita’ degli organi di sicurezza, e nonostante i tagli alla spesa previsti per tutti i ministeri, l’attuale esecutivo di centrodestra ha stanziato un fondo di 300 milioni di euro al quale saranno aggiunte le risorse provenienti dai beni confiscati alla mafia, valutate in circa 1 miliardo di euro».