29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
checkmoov startup

Come trovare una palestra in ogni città

Checkmoov ti permette di fare attività fisica - palestra e corsi - in qualsiasi momento e in qualsiasi città ti trovi

ROMA - In una società che ci impone di viaggiare spesso per lavoro, di rimbalzare da una città all’altra per trovare l’amico di vecchia data o il partner, anche la forma fisica, spesso, risulta compromessa. Tempi rosicati, frenesia e ci ritroviamo con la pancia e i fianchi larghi. Tuttavia, pensate come sarebbe potersi allenare facilmente anche in una città «straniera», senza un abbonamento, per uno o comunque pochi giorni.

La tua palestra dove vuoi
E’ ciò che ha pensato di fare Checkmoov dando la possibilità a chiunque di allenarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si trovi. «Checkmoov è adatto soprattutto per chi si sposta molto e ha una vita frenetica - ci racconta Matteo Musa, CEO di Checkmoov -. Ora siamo solo su Roma, ma presto lanceremo anche Firenze e Milano. Ovviamente puntiamo a espanderci il più possibile. Il mercato è molto promettente e attualmente non c’è nessuno che faccia qualcosa di simile a ciò che facciamo noi».

L’offerta dell’estate
L’applicazione di Checkmoov è disponibile da oggi sia su Android che iOS. Attualmente l’offerta comprende 40 centri su Roma e due abbonamenti da 69 e 89 euro a seconda del profilo scelto. «Per l’estate abbiamo comunque pronti una serie di ‘SummerPass’ - conclude Matteo - dove con 69 euro le persone potranno allenarsi in tutti i centri per ben 2 mesi». Insomma, un ottimo modo per mantenersi in forma e, perché no? decidere di fare la valigia un po’ più spesso.