Se Amazon apre un magazzino volante da dove far partire i droni
Il magazzino volante potrebbe essere usato anche nel corso di grandi eventi sportivi, per consegnare cibo o gadget alle persone presenti in uno stadio
NEW YORK - Amazon sta valutando la possibilità di costruire un magazzino volante da cui far partire i suoi droni, rendendo le consegne di merce ancora più rapide. Lo scrive Cnn citando una documento risalente allo scorso aprile in cui è stato approvato il brevetto per un progetto di dirigibile in grado di contenere le merci.
Magazzino per far partire i droni
L'idea è quella di mantenere dirigibili sulle principali città da cui fare partire i droni per le consegne. In questo modo la merce comprata sul portale arriverà sulla porta di casa in pochi minuti. Il brevetto è solo il primo passo di un progetto prevedibilmente assai complesso, che non necessariamente vedrà la luce, per lo meno in tempi brevi.
Anche durante gli eventi
Inoltre potrebbe essere usato nel corso di grandi eventi sportivi, per consegnare cibo o gadget alle persone presenti in uno stadio. Da tempo Amazon ha iniziato le prove per i suoi sistemi di consegna con i droni. Di recente ha pubblicato un filmato in cui un velivolo comandato a distanza porta un pacco nella campagna inglese in pochi minuti.
La prima consegna con il drone
Intanto, il successo delle sperimentazioni: la prima consegna a domicilio in Prime Air (quindi fatta da un drone) è stata portata a termine il 7 dicembre in Gran Bretagna, a Cambridge. Il pacco è atterrato nel giardino di casa dell’utente, 13 minuti dopo l’ordine online. Volando a un’altezza di 122 metri.
- 08/10/2018 Droneguardy, due ragazzi italiani mettono in sicurezza le case d'America
- 08/08/2018 La campagna di equity crowdfunding di Keelcrab supera i 200.000 euro e va in overfunding
- 07/08/2018 Attentato a Maduro, spunta un nuovo video: ma il mistero continua
- 25/02/2018 Così Dolce & Gabbana ha fatto sfilare le borse appese ai droni