19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
call entro il 9 gennaio 2017

Come partecipare a Wind Startup Awards

Wind Startup Award è il premio organizzato da Wind Business Factor per aiutare imprenditori e innovatori a sviluppare un’idea di business e a far crescere una startup innovativa. Le application vanno effettuate entro il 9 gennaio 2017

ROMA - Al via la nuova edizione di Wind Startup Award il premio organizzato da Wind Business Factor per aiutare imprenditori e innovatori a sviluppare un’idea di business e a far crescere una startup innovativa. Si aprono oggi, infatti le iscrizioni per l’edizione 2017, che potranno pervenire fino al 9 gennaio 2017. Un contest ricco di sorprese e di novità, prime tra tutti le collaborazioni con il circuito Talent Garden e l’acceleratore d’impresa capitolino Luiss Enlabs. Il premio, infatti, costituirà proprio in due mesi di Execution Program nell’acceleratore sopra la stazione Termini, a Roma.

Italian Tour
Una delle più interessanti novità è proprio Italian Tour che nasce grazie alla partnership con Talent Garden. Un roadshow in quattro tappe, ospitato nei campus Talent Garden di Milano, Torino, Pisa e Cosenza. Durante il roadshow il team di WBF incontrerà dal vivo le startup del territorio e selezionerà le più interessanti, una per tappa, da inserire direttamente nella shortlist che partecipa alle quattro settimane di training. L’edizione di Wind Startup Award si conclude come detto con  l’accesso all’Execution Program, due mesi di partecipazione al Programma di Accelerazione Luiss Enlabs durante il quale la startup disporrà di una postazione nello spazio di co-working, avrà accesso ai workshop full-immersion e sarò supportata da mentorship (tecnico, marketing, business development).

A chi si rivolge
Idee di business e startup che propongano soluzioni innovative (di prodotto/servizio o di processo), sia per il consumatore finale che per le aziende (B2C e B2B), in uno dei settori principali della digital economy: mobile, internet of things, gaming, digital marketing, data analysis, digital payments, it security, social network, wearable technology, etc.

Invio candidature
Le candidature vanno inviate entro il 9 gennaio 2017 Tutti gli iscritti avranno l’opportunità di seguire i percorsi di formazione della Wind Academy (video tutorial e contenuti formativi esclusivi a tema business, leadership, marketing e tecnologie) e confrontarsi con la community di esperti sul portale. Successivamente una commissione tecnica selezionerà una shortlist per l’accesso alla fase di mentorship e training. Il vincitore del premio finale sarà proclamato nel corso di un Investor Day che si terrà a marzo 2017.