24 aprile 2024
Aggiornato 17:30
call entro l'11 ottobre

Start Path Global, Mastercard cerca startup

Start Path Global è il programma di Mastercard che lavora con le startup per accelerare il loro business. Le candidature possono essere inviate sino all’11 ottobre 2016

ROMA - Si chiama open innovation ed è la capacità delle aziende di aprirsi all’innovazione e richiamare a sé l’aiuto delle startup e di tutte quelle imprese innovative che possono fornire soluzioni digitali e tecnologiche. Come fa MasterCard, con Start Path Global, il programma di Mastercard che lavora con le startup per accelerare il loro business e che ha aperto le iscrizioni alla sessione invernale 2016.

Mastercard cerca startup
Start Path fa parte di un progetto di MasterCard piuttosto ampio e volto a selezionare le startup migliori e più innovative che possano apportare un valore aggiunto ai propri clienti e partner commerciali all’interno del vasto settore finanziario. E’ stato creato da Mastercard nel 2014 per lavorare a stretto contatto con le startup di tutto il mondo impegnate nello sviluppo di soluzioni innovative in diversi settori, come l’intelligenza artificiale e sistemi di conversational commerce e blockchain. Negli ultimi due anni, Start Path ha lavorato con oltre 90 aziende in 24 paesi e grazie a questo programma, Mastercard può oggi vantare progetti pilota attivi in circa il 20% delle aziende coinvolte.

Come partecipare a Start Path
Start Path ha come obiettivo quello di scoprire le novità emergenti in Europa e supportare le startup che hanno appena avviato il loro business e che sono impegnate nello sviluppo di tecnologie di ultima generazione per  il commercio. Un programma virtuale di 6 mesi, aiuterà le startup europee ad affrontare e risolvere i loro problemi di business e aprirà loro nuove opportunità a livello mondiale. Le candidature possono essere inviate sino all’11 ottobre 2016. Per candidarsi basta visitare www.startpath.com. Il programma è aperto a tutte le start-up a base di non-US.