23 gennaio 2020
Aggiornato 00:30
gaming

L'Arcade Hotel, ad Amsterdam l'albergo per i videogiocatori

Questo albergo è totalmente dedicato ai videogiocatori, con console in ogni stanza, portatili nella hall e una fornita selezione di fumetti per i momenti di pausa tra un gioco e l’altro

AMSTERDAM - Per chi è appassionato di videogame, la capitale dell’Olanda potrebbe essere una buona meta per finire in bellezza queste vacanze estive e concedersi qualche giorno di relax prima di immergersi nuovamente nella routine lavorativa.

L’hotel per i videogiocatori
Proprio ad Amsterdam, infatti, si trova L’Arcade Hotel, un albergo totalmente dedicato ai videogiocatori, con console in ogni stanza, portatili nella hall e una fornita selezione di fumetti per i momenti di pausa tra un gioco e l’altro. L'Arcade Hotel si trova nella parte meridionale di Amsterdam, nel quartiere De Pijp, abbastanza lontano dalle vie battute principalmente dai turisti e a una ventina di minuti da Piazza Dam, spostandosi con i mezzi pubblici.

In stile retrò
L’hotel è caratterizzato dalla presenza di console retrò e di giochi in ogni stanza, senza alcuna tariffa aggiuntiva rispetto al prezzo di pernottamento. Se invece preferite le console portatili potete divertirvi nella hall e sfidare i vostri amici (o anche perfetti estranei) in partite multiplayer. La hall include anche console fisse da condividere con gli altri ospiti e una libreria di fumetti con i classici DC e Dark Horse, oltre a qualche lettura alternativa. «Sto rimodellando questo hotel in un luogo speciale per le persone che amano i giochi. Ho voluto creare un posto in cui i viaggiatori e i giocatori si possano sentire come a casa di un amico», ha spiegato Daniel Salmanovich, il proprietario dell'hotel.

()

Si parte da 58 euro a notte
Attualmente le stanze sono 36, ma il proprietario non ha fatto mistero di voler allargare ulteriormente il perimetro della struttura e arrivare a 45 stanze, aprendo nel frattempo una nuova sezione totalmente dedicata al gaming. I prezzi sono decisamente abbordabili: si parte da 58 euro a notte per una singola fino a 129 se si hanno esigenze particolari. In ogni caso, caffè e tè sono inclusi. Una buona scusa per visitare la capitale olandese.