23 febbraio 2020
Aggiornato 22:00
startup

Come partecipare alla call Campania NewSteel Startup Accelerator

Nuova call per startup nei settori Manufacturing 4.0, Creative Industries, Bio Economy, Smart Cities and Green Economy, ICT di nuova generazione, Blue Growth. Termine di scadenza 26 agosto

NAPOLI - Campania NewSteel Startup Accelerator, il programma di preincubazione e accelerazione offrirà supporto a dieci idee innovative di business, startup e spinoff, nei settori Manufacturing 4.0, Creative Industries, Bio Economy, Smart Cities and Green Economy, ICT di nuova generazione, Blue Growth.

Campania NewSteel Startup Accelerator
Il programma di Città della Scienza, destinato a startup/spinoff già costituiti e team non ancora costituiti, è finalizzato a consolidare le idee di business e trasformarle in progetti imprenditoriali solidi, sostenibili e con forte propensione internazionale. Campania NewSteel Startup Accelerator si svolgerà nei mesi di settembre ed ottobre 2016 presso Coworking nell’Incubatore di Città della Scienza. Il programma breve diversi servizi tra cui tutoraggio, coaching, supporto alla prototipazione, supporto al trasferimento tecnologico, training imprenditoriale e supporto all’internazionalizzazione. Ulteriori opportunità di sviluppo del business sono rappresentate da incontri con investitori ed operatori internazionali, anche nell’ambito delle manifestazioni coordinate a livello nazionale ed internazionale da Città della Scienza, quali Futuro Remoto, Smart Education and Technology Days, Italy – China Science, Technology & Innovation Week.

Come partecipare
È possibile accedere al programma attraverso il bando che sarà aperto fino al 26 agosto 2016. Successivamente a tale data, qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di 10 proposte selezionate, il bando resterà aperto in modalità «a sportello», fino al termine ultimo del 30 settembre 2016.