19 aprile 2024
Aggiornato 14:00
accelerazione

Call per start up dell'Emilia Romagna

Il programma di accelerazione è rivolto alle startup dell'Emiglia Romagna per innovare il territorio. La domanda va presentata entro il 13 giugno 2016

Call per start up
Call per start up Foto: Shutterstock

BOLOGNA - Un programma di accelerazione nel cuore di Bologna, per dare la possibilità alle imprese del territorio di crescere e innovarsi. E’ l’obiettivo del «Percorso di accelerazione ASTER @ Le Serre dei Giardini» che permetterà a 6 tra startup e progetti d’impresa di accedere a spazi e servizi di accelerazione per una durata di 6 mesi.

I partecipanti al programma
Il programma è aperto a portatori di progetti imprenditoriali e a start-up già attive. In particolare portatori di progetti imprenditoriali - ad alto contenuto d’innovazione - in team, di minimo 2 persone maggiorenni e dove minimo 1/3 dei componenti è residente o domiciliato in Emilia-Romagna e startup che offrono prodotti o servizi innovativi con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e costituite dopo il 1.01.2014.

Il programma di accelerazione
Il programma è composto da servizi logistici e servizi di accelerazione per il periodo giugno – novembre 2016. Offre servizi logistici, come l’ufficio e l’utilizzo di attrezzature. Offre servizi di accelerazione, un utor di ASTER dedicato che coordina il percorso di accelerazione di ogni beneficiario, identifica opportunità e mette in connessione con altri attori dell’ecosistema regionale, nazionale ed europeo, la possibilità di consultare il Mentor Board di ASTER, un demo day con il coinvolgimento di investitori, istituzioni, imprese alla fine del percorso.

Come accedere al programma
Per partecipare al programma è necessario presentare una domanda entro le ore 13.00 del 13 giugno 2016 attraverso la compilazione del modulo alla pagina dedicata. Gli spazi sono localizzati in via Castiglione 136 in un edificio di nuova ristrutturazione, parte del complesso «Le Serre dei Giardini Margherita» già sede di altre iniziative per la comunità di Bologna. I servizi di accelerazione comprendono coaching, formazione, consulenze e networking.