29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
eventi

Innovazione, TEDxLUISS il 6 maggio a Roma

Un'occasione unica sia per il pubblico sia per gli speaker per condividere ambizioni e progetti di rivoluzione ed evoluzione del mondo che ci circonda

Il 6 maggio a Roma
Il 6 maggio a Roma Foto: Shutterstock

ROMA - Una seconda edizione all'insegna della (r) evolution, giocando sulle parole rivoluzione ed evoluzione. Grazie al lavoro di un gruppo di studenti, anche quest'anno l'Università Luiss Guido Carli ospita l'evento TEDxLUISS, con l'obiettivo di riunire individui che, con le loro idee o azioni rivoluzionarie, sono portatori di quel cambiamento radicale che è alla base del processo evolutivo.

TEDxLUISS revolution
L'appuntamento è per il 6 maggio nell'Aula Magna di Viale Pola. Dal palco di TEDxLUISS 2016 gli speaker, accademici e innovatori italiani e internazionali coinvolgenti e appassionanti, condivideranno con il pubblico in sala e con il mondo connesso in streaming la loro personale storia di rivoluzione. Un'occasione unica sia per il pubblico sia per gli speaker per condividere ambizioni e progetti di rivoluzione ed evoluzione del mondo che ci circonda.

Come funziona l’evento
Tutte le registrazioni dei Talk verranno pubblicate sul sito di TEDxLUISS e pubblicate all'interno del canale YouTube TEDx. I video migliori, poi, verranno selezionati e pubblicati sul sito TED.com. Lo streaming sarà trasmesso anche alle oltre 7 università partner nel mondo e che hanno fatto application per entrare nel TEDxLUISS Ambassador Programme. La maggior parte dei Talk sarà in lingua inglese e contemporaneamente alla conferenza TEDxLUISS si svolgerà un evento esterno, chiamato "Revolutionary Village", denso di innovazione e attività volutamente pensato per stimolare le menti degli studenti. L'evento sarà accessibile anche agli esterni, che avranno l'opportunità di fruire di un live della conferenza in streaming all'interno di un'aula dedicata, rilassarsi in un ambiente confortevole nel quale confrontarsi partendo dagli spunti di riflessione forniti dalla conferenza e dai Talks degli speakers ed assistere alle ultime innovazioni tecnologiche presentate dalla Maker Faire Roma e StartUp Italia.

Come partecipare a TEDxLUISS
Per poter partecipare all'evento esterno è sufficiente registrarsi sul sito www.tedxluiss.com, nella sezione dedicata. Grazie alla partnership con Treedom verrà infine piantato un numero di alberi corrispondente alle emissioni prodotte. In questo modo TEDxLUISS sarà completamente ad impatto zero e CO2 neutral.