24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
eventi tech

Disruptive Week Milan dall'8 al 13 maggio

Una settimana di eventi nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicata allo sviluppo delle tecnologie emergenti

MILANO - Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), è partner della 2a edizione della DISRUPTIVE WEEK MILAN dall’8 al 13 maggio. Una settimana di eventi nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicata allo sviluppo delle tecnologie emergenti con particolare focus su Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0. La manifestazione si estende su tutta la città di Milano: dal centro fino all’aerea metropolitana. La prima edizione ha visto la partecipazione di 3000 operatori tecnologici, che hanno partecipato a 17 eventi con 295 relatori in 49 sessioni di conferenza, oltre 250 business meeting e più di 150 sponsor ed espositori.

Il programma della Disruptive Week Milan
La DISRUPTIVE WEEK MILAN inaugura l’edizione con il convegno d’apertura – organizzato insieme a Digital Magics – che vuole mettere «startup e aziende a confronto per valutare l’impatto dell’innovazione sul business tradizionale». Grande attenzione all’Internet of Things con una tavola rotonda dedicata «Investire nell’Internet of Things: settori emergenti, fattori chiave per il successo e strategie di Open Innovation». Nella seconda parte Nicola Mattina, Partner Digital Magics Roma, presenterà 12 startup innovative che incontreranno venture capitalist, business angel e imprenditori italiani e internazionali. Fra le neoimprese digitali coinvolte: Morpheos, che sviluppa Momo il robot domestico dotato di Intelligenza Artificiale, PowerMe, cavo che permette di ricaricare smartphone e Tablet prendendo energia da altri dispositivi e GRAMPiT, sistema innovativo di assistenza agli anziani che li aiuta nelle attività di ogni giorno. Altri incontri saranno inoltre dedicati alla Smart Health e alla Smart Energy. Tutte le info per conoscere il programma dell’intera manifestazione qui.