26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
realtà virtuale

L'app Ink Hunter ti fa vedere il tattuaggio prima di farlo

L'app permette di acquisire il disegno e proiettarlo sulla pelle in tridimensionale adattandolo alle forme del corpo

ROMA - Vedere come ti sta un tatuaggio prima di averlo inciso sulla pelle. Per molti, farsi un tatuaggio non è una cosa da poco: gli indecisi ci mettono addirittura anni per trovare il disegno giusto e l’idea più consona al priori stile di vita. Perché, si sa, il tatuaggio rimane per sempre.

L’app ti fa vedere il tatuaggio prima di realizzarlo
A risolvere l’indecisione dei più impauriti ci ha pensato Ink Hunter, app che promette di rivoluzionare il settore grazie ad alcuni algoritmi studiati per trasferire il disegno su carta allo smartphone, adattarlo alla fotocamera e, infine, alla tridimensionalità del corpo. Per funzionare Ink Hunter, necessita solo di un cellulare e una penna. Tre linee di inchiostro per delimitare il perimetro del disegno sulla pelle e le sue dimensioni. In base alla posizione dell’inchiostro, gli algoritmi dell’app, adeguano il disegno, distorcendone la forma, fino ad adattarlo all’anatomia del punto scelto. In questo modo sembrerà di indossare il tatuaggio, vendendo come appare sulla nostra pelle direttamente dallo smartphone.

L’app è gratis su iOS
L’utente potrà scegliere tra i tatuaggi forniti dall’app, disegnanti da sei diversi artisti, oppure acquisire tramite fotocamera dello smartphone un disegno fatto su carta. È possibile inoltre giocare con alcuni filtri; tra questi vi è l’effetto sfumato per simulare l’effetto del tempo sul tatuaggio. Attualmente l’app è gratuita e disponibile per iOS, ma gli obiettivi sono quelli di monetizzare e, probabilmente, diventare il ponte tra chi sta pensando di fare un tatuaggio e chi è in grado di realizzarlo.