20 febbraio 2020
Aggiornato 01:30
per partner distratti

BetterBoyfriend.me, l'app che ti ricorda le date importanti e fa i regali

L'app ti ricorda gli anniversari del tuo partner e con 70 dollari al mese diventi il ragazzo perfetto. E' usata anche da molti dipendenti di Google e Facebook

ROMA - Quante volte ti è capitato di dimenticare l’anniversario del tuo partner oppure che avevi un appuntamento a cena con quella ragazza conosciuta per caso durante una serata in discoteca? E ti sei visto poi recapitare decine di messaggini di insulti, corredati da altrettante emoticon di disprezzo? E’ più meno quello che è accaduto anche a Dan Sullivan, un imprenditore di 27 anni che, nella corsa smontata verso il successo è stato lasciato da tutte le sue fidanzate. Motivo? Troppo tempo passato a lavorare, tanto da dimenticarsi di anniversari, regali e compleanni.

L’app ti ricorda gli anniversari
Un problema che capita a molti quello dell’amnesia, specie quando si parla di date importanti. Ed è quello che ha riscontrato anche Dan, guardandosi attorno. Soluzione? Perché non inventare una startup che risolva questo problema? Sulla base di questi presupposti è nata BetterBoyfried.me, un servizio che si occupa, appunto, di ricordarti compleanni e ricorrenze varie, prendendosi la briga di inviare ogni mese un regalo al tuo partner. E il regalo è recapitato in qualsiasi luogo: «In un anno di esperienza - racconta Dan a The Guardian - mi è capitato di consegnare regali persino in ospedale. Ormai conosco bene i ragazzi». Sì, perchè solitamente sono proprio gli uomini ad avere qualche problema di amnesia.

E’ usata anche da dipendenti di Google
E’ bastato qualche messaggio su Facebook per garantire il successo all’imprenditore che oggi guadagna 17mila dollari al mese grazie a una platea di 350 clienti annuali, tra cui ci sono venture capitali, fondatori di altre startup, dipendenti di Google o Facebook. Insomma, quel successo che tanto aveva agognato, è arrivato risolvendo uno dei suoi principali problemi.

Con 70 dollari al mese diventi il partner perfetto
L’app richiede un costo mensile di 70 dollari e in questo modo è in grado di proporti una lista di 7 regali possibili: si va da trattamenti benessere in spa a scatole di cioccolatini personalizzabili e il tutto senza alcun riferimento all’applicazione. Il destinatario, infatti, non potrà mai sapere che è stato, di fatto, un algoritmo a inviargli il regalo direttamente a domicilio. Regalo che solitamente è standard durante il mese, salvo poter essere scelto personalmente dall’utente in caso di ricorrenze particolari e in relazione ai gusti del partner. Insomma, una trovata davvero geniale che potrà risolverci non pochi problemi ed evitarci tante brutte figure.