23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
su bici e motorini

Pet on wheels per trasportare il tuo cane sullo scooter

Il trasportino può essere agganciato alla maggior parte dei motocicli in commercio. Il cane o gatto è al sicuro e può godersi lo spettacolo comodamente sistemato sul sedile dietro di voi

MILANO - Avete mai pensato di poter trasportare il vostro cane o il vostro gatto su uno scooter? No, niente guinzaglio attaccato al volante e una corsa da Guinness. In questo fantastico trasportino il vostro amico a quattro zampe è ben custodito, con la testa fuori, all’aria aperta, com’è solito fare quando - sul sedile posteriore dell’auto - mette la «capocchia» fuori dal finestrino.

Il trasportino per gli amici a quattro zampe
Si chiama Pet on wheels ed è un trasportino brevettato per essere montato su scooter o biciclette, rigorosamente Made in Italy, creato da da due milanesi. Il trasportino è stato ideato per regalare al nostro amico a quattro zampe il maggior comfort possibile. E’ dotato di prese di aerazione e di un oblò che permette al cane di far uscire la testa in sicurezza grazie al guinzaglio interno a cui è possibile allacciare l’animale durante il tragitto. Una vera e propria manna dal cielo per chi, dal proprio animale domestico, non può proprio separarsi.

Sul mercato a breve
I suoi creatori Massimiliano Fasana e Andrea Pinzauti hanno optato per un design semplice, in plastica colorata che si aggancia, tramite supporto universale, alla maggioranza dei motocicli in commercio con un semplice clic e permette trasportare cani e gatti in completa sicurezza. Reduce da pochi giorni dal successo su Kickstarter - ha ottenuto oltre 40mila euro di finanziamento - il progetto è pronto a partire come Dio comanda. E il costo del bauletto non è neppure così ingente: stiamo, infatti, parlando di un centinaio di euro. Un prezzo abbordabile se si considera quanto spendiamo all’anno per i nostri amici a quattro zampe.