8 aprile 2020
Aggiornato 18:30
music and tech

Mighty Audio, l'iPod per chi ascolta musica su Spotify

Il dispositivo sarà disponibile solo per chi ha la versione Premium dell'app Spotify. E’ dotato di connettività Bluetooth e WiFi, è compatibile con iPhone e Android, e può riprodurre fino a 48 ore di musica senza alcuna connessione a internet

NEW YORK - Portarsi dietro lo smartphone per ascoltare musica non è sempre facile. Quando si va a correre, a esempio, potrebbe diventare un problema. Spotify, leader nel settore della musica in streaming supera il limite fisico del cellulare e lancia Mighty Audio,  il player portatile per ascoltare Spotify ovunque.

Mighty Audio per ascoltare Spotify
Mighty Audio è un dispositivo della grandezza di un iPod Shuffle ed è stato creato da un team di ingegneri ed ex cervelli di Samsung, Microsoft, Qualcomm e MOG (servizio di musica in streaming defunto dopo essere stato acquistato da Beats, ora di proprietà di Apple). L’idea nasce dalla necessità di ascoltare musica in movimento, quando si fa jogging nel parco o quando portarsi nelle tasche uno smartphone diventa impossibile. Una domanda, però, sorge spontanea: ma la connessione internet? Spotify, infatti, funziona solo ed esclusivamente quando si è connessi a un wifi, ad accezione della versione Premium. Mighty Audio sarà, infatti, disponibile solo per la versione Premium, ovvero per gli utenti abbonati a pagamento al servizio. E’ dotato di connettività Bluetooth e WiFi, è compatibile con iPhone e Android, e può riprodurre fino a 48 ore di musica senza alcuna connessione a internet. Tutto per meno di 80 dollari. Al momento il prototipo è solo su Kiskstater, la piattaforma di crowdfunding, ma ha già ottenuto 90mila dollari di fondi in un solo giorno, sui 250mila richiesti. E’ quindi molto probabile che presto lo potremmo trovare a nostra disposizione.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal