28 agosto 2025
Aggiornato 06:30
in sellalab a torino

Impresa, come trovare nuovi clienti usando il web

Appuntamento all'incubatore SellaLab di Torino il 3 marzo alle ore 18.30: durante l'incontro gli imprenditori avranno modo di approcciarsi ai nuovi metodi digitali per far crescere la propria impresa

TORINO - I nuovi paradigmi del digitale offrono alle imprese B2B e B2C opportunità per sviluppare nuovi mercati, cercare nuovi clienti e servire meglio quelli attuali, gestire meglio i costi commerciali, supportare i propri clienti e distributori in maniera più efficace. Per questo SellaLab, incubatore di startup torinese, lancia un «Digitaldrink» dedicato alla trasformazione digitale delle aziende.

Come trovare nuovi clienti usando il web
All’evento - che si svolgerà presso SellaLab giovedì 3 marzo dalle ore 18.30, a Torino - i vari startupper avranno la possibilità di conoscere le migliori case history di digital transformation e di come le aziende hanno utilizzato digital e tecnologia per innovare il proprio modello di business ed ottimizzare processi e funzioni aziendali, dal marketing, alle vendite, alle HR.

Non basta un semplice sito internet
Se l’azienda non è presente nei mercati digitali, la concorrenza avrà ampio spazio e arbitrio nel settore in cui l’azienda stessa opera. E con «presente» non si intende avere un sito internet, che è poco più di una brochure online. Per essere nei mercati digitali è necessario avere un sito posizionato su Google e sugli altri motori di ricerca per le principali ricerche del vostro settore; aver implementato un piano di misurazione dei digital analytics dai canali online; aver mappato la customer journey del consumatore da interesse a loyalty; avere un Sales Team coinvolto nel processo di Lead Generation online; e soprattutto avere  un piano strutturato per entrare in contatto con i tuoi clienti, continuativamente e in modo costruttivo e redditizio.

L’evento a SellaLab
A moderare l’evento sarà Alberto Giusti, fondatore di diverse startup. L’ampio spettro di competenze di Giusti va dalla pianificazione digitale strategica ad ampio spettro (web, search, social etc.) all’analytics, passando per l’ottimizzazione ed automazione dei processi di marketing fino al fine tuning delle esperienze utente e contenuti del singolo progetto. Assiste le aziende con programmi mirati di incremento della visibilità e dell’engagement, promozioni specifiche ed aspecifiche, espansione della brand awareness nell’offline e pianificazione strategica. Da Febbraio 2015 Alberto è Managing Partner presso 42Accelerator.