L'app che aiuta i genitori single a gestire la famiglia, arriva 2house.com
La piattaforma dispone di una sezione dedicata alle finanze, alla lista della spesa e agli appuntamenti ed è in grado di inviare una notifica sulllo smatphone per avvisare l'utente degli impegni dellla giornata
ROMA - Sbarca in Italia 2house.com, la piattaforma costituita da app e sito che facilita i genitori divorziati a gestire l’ex famiglia, in particolare, la vita dei figli che spesso rimbalzano tra i padre e la madre. «Oggi toccava a te portalo al parco». «Non è vero, mi avevi detto che l’avresti fatto tu. E il corso di giudo? Chi va a prendere il bambino al corso di giudo?». Insomma, gestire la famiglia è già un compito faticoso quando le cose vanno bene, figuriamoci se si tratta di una famiglia un po’ «allargata» che oggi va tanto di moda. Ma niente paura arriva 2houses.com, che in Belgio, Francia, Germania, Stati Uniti e Canada è già diventata un vero e proprio «must» del caso, utilizzato da 56mila famiglie per gestire gli impegni quotidiani.
Cos’è 2house.com
Dopo una brillante carriera in Belgio - dove è nata nel 2001 - la piattaforma 2house.com è arrivata in Italia grazie a un’intuizione di un padre single torinese iscritto al sito per genitori single Gengle.it creato da Giuditta Pasotto. Insomma, dopo dopo aver osservato da vicino l’esperienza belga, Giuditta Pasotto e lo sviluppatore della piattaforma Gil Ruidant hanno unito le forze e in poco tempo il padre di 2house.com ha rilasciato la versione italiana dell’app e del suo sito che sono quindi disponibili anche nel Bel Paese al costo di 5,99 euro.
Come funziona 2house.com
La piattaforma è disponibile per sistemi Android e iOS e fornisce un calendario condiviso, un sistema di gestione delle finanze, un diario per appuntare virtualmente gli appuntamenti scolastici, sportivi, le visite mediche e tanto altro ancora. Non manca la sezione dedicata alla lista della spesa - molto importante - una banca dati relativa alle informazioni base dei figli, quali taglia di abbigliamento, numero di scarpe e addirittura una sezione dedicata alle foto. Ma non finisce qui perché la piattaforma mette a disposizione anche un servizio di messaggistica e uno di notifiche che arriveranno direttamente sullo smartphone dell’utente per ricordargli gli impegni presi durante la giornata. La piattaforma si può provare anche gratuitamente per la durata di 14 giorni.