17 ottobre 2019
Aggiornato 02:30
Già disponibile su Android lo sarà a breve anche per iOS

Gogojobo, ecco l'app per chi offre e cerca piccoli lavori domestici

E' uscita una nuova semplicissima app, inventata da un team completamente italiano: si chiama gogojobo (www.gogojobo.it) e mette in contatto chi sta offrendo un piccolo lavoro casalingo con chi è disposto a svolgere queste occupazioni.

ROMA (askanews) - Chi viene a bagnare il giardino e a curare le piante in pieno agosto? Chi può dare ripetizioni estive in villeggiatura a mio figlio nelle materie dove ha preso un debito scolastico? Come si può trovare un piccolo aiuto per mettere finalmente a posto la tapparella rotta, la staccionata da sistemare o la stanza da dipingere? Per tutte queste domande ora c'è una semplicissima app, inventata da un team completamente italiano: si chiama gogojobo (www.gogojobo.it) e mette in contatto chi sta offrendo un piccolo lavoro casalingo con chi è disposto a svolgere queste occupazioni.

Utente geolocalizzati
Tutto è pensato per facilitare il contatto e per assicurare la qualità della prestazione. Ogni utente infatti è geolocalizzato, per poter scegliere l'opportunità più vicina. E ogni attività prevede una valutazione, che serve a premiare la qualità del lavoro svolto, ma anche l'affidabilità di chi offre lavoro. Una volta che si accede all'app l'utente può o inserire una propria offerta di indicando la categoria (animali, assistenza, giardinaggio, lavori impossibili, mangiare e bere, pulizia, riparazioni, servizi, trasporti, tuttofare), la posizione, il compenso proposto e una breve descrizione del lavoro da svolgere. Chi cerca lavoro invece può avere una panorama dei lavori offerti in ordine cronologico nel raggio di 50 km e decidere di candidarsi con un solo click accettando il compenso offerto oppure proponendo una nuova tariffa. Gogojobo è disponibile per la piattaforma Android, e a breve sarà disponibile anche per piattaforma iOS.