2 dicembre 2023
Aggiornato 16:30
Telefonia

Con Lg G4s prestazioni da top di gamma alla portata di tutti

La casa sudcoreana ha lanciato il nuovo smartphone di fascia media che è dotato di fotocamera professionale, come il suo fratello maggiore del quale riprende anche il design, con la possibilità di intervenire su tutti i parametri in modalità manuale e ottenere così scatti impeccabili.

ROMA – In casa Lg è arrivato l'ultimo smartphone della famiglia G4, il G4s, che è dotato di fotocamera professionale, come il suo fratello maggiore del quale riprende anche il design, con la possibilità di intervenire su tutti i parametri in modalità manuale e ottenere così scatti impeccabili. Con questo modello di fascia media la casa sud coreana ha voluto mettere sul mercato un prodotto alla portata di tutti ma dalle ottime prestazioni con una lunga durata della batteria.

Il display IPS Full HD In-Cell touch da 5,2 pollici ha la risoluzione più alta del mercato: 1920x1080 pixel e al massimo della nitidezza affianca un'estrema reattività al tocco. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel e permette di scattare foto con una risoluzione di 3264x2448 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920x1080 pixel. Inoltre l'ottica è arricchita da un sensore dello spettro di colore (CSS) e autofocus laser, permettendo scatti rapidi e colori realistici. Migliorata poi la fotocamera frontale da 5 megapixel, dotata di Gesture Interval Shot per scattare fino a quattro selfie consecutivi con un singolo gesto ed essere così sicuri di ottenere il migliore autoritratto.

Un perfetto equilibrio tra potenza, prestazioni e durata della batteria è invece assicurato dal processore octa-core Qualcomm® SnapdragonTM 615 da 1.5GHz con connettività 4G LTE integrata, che offre inoltre performance ottimali per contenuti multimediali. LG G4s nelle colorazioni Metallic Skin e Ceramic White sarà in distribuzione dalla fine del mese di luglio e disponibile presso i principali punti vendita al prezzo consigliato di 349,90 euro. Il costo è un po' più alto che nella vicina Francia, dove verrà proposto a 299 euro.