19 novembre 2019
Aggiornato 05:30
Smartphone

HTC One M9+: in Italia a settembre

E' l'ultimo arrivato della casa di Taiwan che ha voluto racchiudere in un unico device il meglio dei pluripremiati HTC One M7 e HTC One M8, M9+, garantendo prestazioni, resistenza, cura del dettaglio e interfaccia intuitiva

ROMA – Bello, ultratecnologico ma facile da usare e con una qualità audio/video da urlo che lo mettono in grado di fare seria concorrenza agli altri smartphone di alta gamma. E' l'ultimo arrivato in casa HTC, l'One M9+ che da settembre sarà disponibile anche in Italia, dopo il suo debutto in Asia. Con questo nuovo modello la casa di Taiwan ha voluto racchiudere in un unico device il meglio dei pluripremiati HTC One M7 e HTC One M8, M9+, garantendo prestazioni, resistenza, cura del dettaglio e interfaccia intuitiva.

BELLO COME UN GIOIELLO - Con la sua scocca realizzata interamente in alluminio è caratterizzato da un design iconico, con bordi metallici distinti che si combinano perfettamente con linee morbide e gli conferiscono l’aspetto di un gioiello. L’esclusivo design unibody in metallo è il risultato di un’attenta lavorazione artigianale impreziosita con colorazioni dual tone, distintive e durevoli. I bordi lucidi si fondono con la scocca in alluminio spazzolato, incorniciando un display luminoso e nitido.

FOTOGRAFIE DA PROFESSIONISTI - La doppia fotocamera, nuova e migliorata, permette di scattare foto dal tocco professionale catturando ogni minimo dettaglio con la massima qualità e flessibilità. Quella principale è da 20 Megapixel con vetro in zaffiro dotata di un obiettivo da 27,8 mm e luminosità f/2,2, mentre quella frontale è da 4 Megapixel dotata della Ultrapixel per una luminosità f/2.0 che permette un’esposizione automatica dinamica più nitida, autoritratti più naturali ed equilibrati in ogni condizione di luce. Tutte e due le fotocamere possono registrare video, la principale a una risoluzione di 4k, l'altra a 1080p. La fotocamera sul retro, grazie a un sensore di profondità permette di acquisire informazioni dettagliate dalla scena che si sta fotografando e selezionare il punto di messa a fuoco per creare ritratti dall’aspetto professionale con UFocus™. Con il Copia & Incolla è possibile incollare un soggetto da una foto all’altra, mentre Dimension Plus™ offre una prospettiva unica delle proprie foto, rendendole visibili da angolazioni diverse semplicemente inclinando lo schermo, per un’esperienza in 3D divertente da condividere con la famiglia e gli amici.

AUDIO MIGLIORE DEI CD - Il processore è un Mediatek helioTM X10 octa core da 2,2 GHz, con una Ram a 3 GB. La memoria interna invece è da 32 GB, ai quali si aggiungono altri 128 GB di microSD, grazie ai quali è possibile archiviare in modo sicuro i propri ricordi e portarli con sé ovunque si vada. Il display è touch da 5.2 pollici con una risoluzione wqhd (1440 x 2560 pixel); lo smartphone è dotato di un nuovo sistema di sicurezza a impronte digitali e HTC BoomSound con sistema audio Dolby Audio™ Surround per esperienze multimediali senza pari. Le casse spiazzeranno anche gli ascoltatori più esigenti con un suono ad alta definizione a 24-bit, superiore persino a quella dei CD.

IMMAGINI PERSONALIZZABILI - Oltre all'hardware anche il software è all'avanguardia. HTC Eye™Experience rende ancora più facile scattare foto creative. Una gamma di nuovi effetti tra cui Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh, permettono di dare un tocco creativo e individuale ad ogni scatto. Avere un gran numero di immagini può rappresentare un problema nel caso in cui si voglia mostrare ai propri amici uno scatto in particolare. Ovunque siano archiviate le foto, la nuova HTC One Gallery rende davvero semplice cercarle, scorrendo tra quelle salvate sul telefono, sulle piattaforme cloud e sui social media. La galleria mette tutte foto a portata di click rendendo possibile visualizzare gli scatti in base alla data, alla posizione, all’evento, all’album oppure in base alle immagini stesse grazie alla funzionalità Image Match.

TANTE APP UNICHE - L’applicazione HTC Zoe™ invece è in grado di creare automaticamente video sorprendenti accompagnati dai brani musicali di propria scelta. Rendendo accessibili agli amici questi video, ognuno avrà la possibilità  di  aggiungere i propri scatti, per creare un album animato condiviso e celebrare ogni momento importante. HTC Sense™ 7 offre un'esperienza che è altamente personalizzabile, analizzando con accuratezza le foto preferite per modificare l’aspetto delle applicazioni e gli sfondi del telefono. Inoltre, aiuta il proprio smartphone a diventare il compagno di viaggio ideale, reinventa la schermata home in modo da inviare direttamente all’homepage le applicazioni più usate in base alla propria posizione. Grazie a questo widget personalizzabile e contestuale, le funzioni di cui si ha bisogno sono sempre a portata di click.