18 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Informatica | Software

Microsoft lancia Office 365 Home Premium

La nuova offerta comprende le ultime e più complete applicazioni Office, funziona su più dispositivi fino a un massimo di cinque tablet Windows, PC e Mac, e include uno spazio di archiviazione extra su SkyDrive e funzionalità per chiamate via Skype – il tutto per 99 ¤ per un abbonamento annuale

MILANO - Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità a livello mondiale di Office 365 Home Premium, una reinvenzione di Office, la linea di prodotti di punta dell'azienda dedicata ai consumatori finali. Office 365 Home Premium è un servizio cloud creato per le famiglie e per le persone che devono destreggiarsi tra responsabilità professionali e familiari sempre crescenti. La nuova offerta comprende le ultime e più complete applicazioni Office, funziona su più dispositivi fino a un massimo di cinque tablet Windows, PC e Mac, e include uno spazio di archiviazione extra su SkyDrive e funzionalità per chiamate via Skype – il tutto per 99 ¤ per un abbonamento annuale.

«Il lancio di oggi di Office 365 Home Premium segna un ulteriore significativo traguardo nella trasformazione di Microsoft in un’azienda di dispositivi e servizi», ha dichiarato Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp. «È molto più di un'altra versione di Office. È Office reinventato come servizio cloud consumer con tutte le complete applicazioni di Office che le persone conoscono e amano, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social».

Microsoft ha anche annunciato che offrirà molti nuovi servizi e funzionalità in primo luogo sul Cloud, trasformando il tradizionale ciclo di rilascio triennale dell’azienda. I nuovi servizi e funzionalità arriveranno automaticamente agli abbonati, tenendoli sempre aggiornati.

«E’ un importante passo avanti», ha affermato Kurt DelBene, Presidente della Divisione Office di Microsoft. «Le esigenze delle persone cambiano rapidamente, e Office 365 Home Premium cambierà con loro».

In contemporanea Microsoft ha oggi lanciato Office 365 University, per gli studenti e il personale docente e non docente delle Università, al prezzo di soli 79 ¤ per un abbonamento quadriennale.  L’azienda ha anche rilasciato a livello globale le versioni aggiornate delle tradizionali suite Office: Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013. Il nuovo Office 365 per le aziende che includerà innovative funzionalità verrà invece rilasciato a livello mondiale il 27 febbraio 2013.

Office 365 Home Premium in sintesi

In un recente sondaggio mondiale1, quasi il 60% delle persone ha affermato di non avere tempo per fare ciò che desidera, e oltre l’80% ha dichiarato che potrebbe risparmiare una o più ore al giorno se fosse meglio organizzato. Office 365 Home Premium è stato progettato per aiutare le persone a essere più produttive ovunque e a beneficiare della flessibilità per fare ciò che desiderano.

Office 365 Home Premium è disponibile in 162 mercati in 21 lingue e comprende:

• L’ultimo e più completo set di applicazioni Office: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access.

Una licenza per l'intero nucleo familiare per utilizzare Office su un massimo di cinque dispositivi, tra cui tablet Windows, PC o Mac, e ottenere Office «on demand» da qualsiasi PC2 connesso a Internet.

20 GB aggiuntivi di cloud storage con SkyDrive, quasi 3 volte lo spazio disponibile con un account SkyDrive gratuito.

60 minuti gratuiti al mese per chiamate internazionali via Skype per chiamare telefoni cellulari, fissi o PC nel mondo3.

Aggiornamenti futuri per utilizzare sempre la tecnologia più innovativa in grado di far risparmiare tempo.

Per ulteriori informazioni su Office 365 Home Premium o per una trial gratuita di 30 giorni è possibile visitare il sito www.nuovooffice.it.