29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Internet

Payleven si aggiudica il premio WWW 2012

Il Digital Award Italiano de Il Sole24Ore per la categoria website – financial services

MILANO - payleven, www.payleven.it, start up fondata sull’eccellenza tecnologica e sull’innovazione nel mondo dei pagamenti attraverso smartphone e tablet, si aggiudica il primo premio nella categoria Website - Financial Services di WWW 2012, il Digital Award Italiano de Il Sole 24 Ore che premia il meglio della creatività online e della tecnologia digitale italiana.

payleven si è imposta sul mercato italiano come pioniere dei pagamenti mobili, dapprima con la tecnologia «swipe&sign», che permette di effettuare pagamenti con tutte le carte dei circuiti Diners e MasterCard. A breve payleven sarà il primo global player a lanciare sul mercato la tecnologia Chip & PIN che estenderà il supporto della piattaforma di pagamento a tutte le carte sul mercato, incluse carte di credito Visa e carte Bancomat.
In payleven, in nomination con i top player del settore finance, la giuria del premio WWW 2012 ha riconosciuto una tecnologia innovativa e unica sul mercato dei pagamenti mobili, che rivoluzionerà l’attività di piccole e medie imprese e le abitudini dei consumatori agevolando transazioni di denaro anche per piccole cifre, in tutta comodità e assoluta sicurezza.

Lanciato sul mercato italiano con un progetto pilota a settembre 2012, payleven conta già un rilevante gruppo di esercenti abilitati al servizio e che stanno già effettuando le prime transazioni. Basta un piccolo lettore, uno smartphone o un tablet su cui scaricare l'applicazione, per trasformare i device in POS portatili ed iniziare ad effettuare i pagamenti con carta.
Che si faccia parte di una piccola o media impresa, che si lavori in macchina o tra i tavoli di un ristorante, grazie a payleven i pagamenti con carta non sono mai stati così facili e veloci. I termini di payleven infatti sono chiari e trasparenti: nessuna commissione nascosta e nessun canone mensile. Tutto si basa esclusivamente su una commissione sul transato. Utilizzando payleven nessun pagamento è «troppo piccolo»: si possono accettare pagamenti con carta a partire da ¤1.
«Ricevere un riconoscimento così importante, che premia il meglio del panorama tecnologico italiano, è per payleven motivo di grande orgoglio. – dichiara Alberto Adorini, founder & CEO di payleven – Con il lancio di Chip & PIN siamo pronti a presentare sul mercato italiano una soluzione ancora più all’avanguardia, che andrà a rivoluzionare i pagamenti mobili.»