BinHexS: sempre più cloud grazie all’IBM PureSystems
Quando un sistema cambia davvero l’identità del data center e consente di migliorare i servizi alla clientela. BinHexS ha aumentato significativamente la connettività e le prestazioni applicative, grazie al nuovo switch da 40 Gb del sistema, oltre all’efficienza e al time-to-value dei suoi prodotti
MILANO - BinHexS S.r.l. è una società di servizi informatici che realizza progetti di consolidamento server e storage, networking, gestione della sicurezza e offre servizi di disaster recovery e business continuity. BinHexS fornisce anche servizi completi di integrazione sistemi, dalla progettazione dell’architettura all’installazione della soluzione.
Ovviamente con questo ruolo nel mercato, BinHexS deve avere il suo data center disponibile 24 ore su 24.
L’ambiente IT dell’azienda stava diventando difficile da controllare, con server separati che gestivano tre diverse piattaforme. Per poter soddisfare gli accordi sui livelli di servizio, BinHexS si avvaleva di un tecnico esperto per ciascuna piattaforma. L’esigenza di avere tre amministratori IT sempre a disposizione era molto onerosa e comportava una gestione complessa. BinHexS aveva la necessità di consolidare i sistemi nel data center su un’unica piattaforma facile da gestire.
Perché IBM PureFlex System
Grazie al consolidamento del suo ambiente IT sulla soluzione IBM PureFlex System Standard, BinHexS è riuscita a semplificare e razionalizzare, riducendo:
• la complessità dell’integrazione di oltre il 50%
• il tempo necessario per portare i nuovi prodotti sul mercato di circa il 50%
• il tempo necessario per rilasciare i sistemi di nuova integrazione di circa il 20%
• il numero di dipendenti richiesti per supportare le attività continuative del data center
• i costi, grazie all’ottimizzazione del data center.
BinHexS ha aumentato significativamente la connettività e le prestazioni applicative, grazie al nuovo switch da 40 Gb del sistema, oltre all’efficienza e al time-to-value dei suoi prodotti. La piattaforma IBM fornisce un unico punto di controllo, che semplifica la gestione del data center, permettendo ai tecnici esperti di concentrarsi sulle attività in grado di generare valore. Nell’eventualità di un’interruzione, il cliente può aprire un’unica richiesta di supporto, anziché diverse richieste per un gran numero di server e dispositivi di storage e di rete.
In passato, BinHexS non era in grado di giustificare la spesa dell’aggiunta di una nuova piattaforma per un solo cliente. Con PureSystems ora può fornire a un singolo cliente i servizi basati sulle nuove piattaforme grazie alle efficienze consentite dalla funzionalità di cloud computing. L’offerta di servizi di cloud computing distingue BinHexS dagli altri fornitori, che in genere offrono servizi di hosting statici a un costo fisso.