23 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Videogames,

«L'Uomo Ragno» in arrivo su iPhone, iPad e Android

Gameloft e Marvel hanno annunciato una nuova collaborazione per sviluppare e lanciare il gioco ufficiale in 3d di uno dei film più attesi dell'anno, «The Amazing Spider-Man» di Sony Pictures

NEW YORK - Gameloft e Marvel hanno annunciato una nuova collaborazione per sviluppare e lanciare il gioco ufficiale di uno dei film più attesi dell'anno, «The Amazing Spider-Man» di Sony Pictures. Il nuovo videogame sarà un gioco d'azione completamente in tre dimensioni, che includerà tutti i personaggi e le ambientazioni del film. I giocatori potranno esplorare la città, proteggere gli abitanti, sviluppare le proprie abilità e scoprire nuovi e straordinari poteri.

«Dopo aver sviluppato 'Spider-Man: Total Mayhem', che è stato un enorme successo per noi e per Marvel, con 'The Amazing Spider-Man' puntiamo ancora più in alto,» ha detto Gonzague de Vallois, vicepresidente di Gameloft. «Oltre a essere una grande opportunità per mostrare la nostra capacità di creare videogiochi di qualità dai rispettivi film, considerando che stiamo parlando del supereroe più famoso di tutti i tempi, e di uno dei più importanti franchise cinematografici, crediamo che questo titolo sarà un enorme successo». Il videogioco «The Amazing Spider-Man» sarà disponibile su iPhone, iPad e dispositivi Android in contemporanea con l'uscita cinematografica del film, prevista per il 3 luglio 2012.