23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Ogni minuto, 72 ore di video

YouTube ha sette anni

Continua a rafforzare la propria egemonia sul settore della multimedialità online servendo oltre 800 milioni di utenti ogni mese, che consumano all'incirca 3 miliardi di ore di filmati nello stesso arco di tempo, circa 15 minuti ciascuno

NEW YORK - Superati i sette anni di vita, YouTube continua a rafforzare la propria egemonia sul settore della multimedialità online: Google (proprietaria della piattaforma di condivisione video) ha reso noto che il servizio avrebbe raggiunto una diffusione tale da ricevere circa 72 ore di filmati ogni minuto.
Un anno fa erano 48 ore per minuto, agli inizi del 2007 erano soltanto sei le ore di video caricati dagli utenti di tutto il mondo ogni sessanta secondi. La soglia delle 24 ore al minuto è stata raggiunta nel marzo del 2010, e a novembre dello stesso anno erano 35 ore. Gli ultimi dati mostrano inoltre come l'utenza passi sempre più tempo sul sito. Ad oggi, YouTube serve oltre 800 milioni di utenti ogni mese, che consumano all'incirca 3 miliardi di ore di filmati nello stesso arco di tempo, circa 15 minuti ciascuno.