4 ottobre 2024
Aggiornato 22:00
Economia | Informatica

IBM, Buffett acquista azioni per 10,7 miliardi di dollari

Raggiunge in questo modo una partecipazione del 5,4%. Il Guru di Omaha fiducioso anche sull'Eurozona, ma aspetta a investire

NEW YORK - Warren Buffett ha acquistato 10,7 miliardi di dollari in azioni Ibm da marzo, raggiungendo così una partecipazione del 5,4 per cento nel gruppo informatico americano. L'amministratore delegato di Berkshire Hathaway ha precisato all'emittente americana Cnbc di aver acquistato, da quella data, circa 64 milioni di titoli.

Le rivelazioni dell'imprenditore americano non si limitano all'investimento in Ibm. Buffett, durante una intervista a Cnbc, ha detto di essere sempre più fiducioso sul futuro dell'Eurozona alla luce delle riforme che saranno attuate in Italia e Grecia. Non solo. Prevede che, tra 10 anni, l'Europa emergerà più forte dalla crisi.
Buffett ha aggiunto di avere considerato investimenti anche nelle banche del Vecchio Continente. Ma, per adesso, si guarda bene dal farlo. «Berkshire Hathaway non ha partecipazioni azionarie in istituti di credito europei», ha precisato il magnate. «Voglio analizzare meglio il mercato per investire in modo sicuro».