27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Non c'è cospirazione e non ci sono prove di contatti

Gli Alieni? Non esistono. Fidatevi, lo dice la Casa Bianca

In un comunicato pubblicato sul sito della residenza del presidente degli Stati Uniti in risposta a due petizioni popolari, il governo americano ha detto che «non c'è alcuna evidenza dell'esistenza di vita extraterrestre»

NEW YORK - A livello scientifico, dimostrare l'esistenza o meno di forme di vita extraterrestri intelligenti è praticamente impossibile. È questa una delle plausibili spiegazioni per l'ossessione o, perlomeno, l'interesse di molte persone per forme di vita extraterrestri che potrebbero vivere in altre galassie. Questa speculazione e curiosità è dietro alla creazione e al successo di libri, film e serie Tv come X-File, E.T. e i racconti di Isaac Asimov o Philip K. Dick. E questa stessa fascinazione con la possibilità di esistenza di altre forme di vita ha portato allo sviluppo di teorie del complotto che spesso sfociano in paranoia.

Dallo scorso 4 novembre, appassionati, credenti e scettici possono però mettersi l'animo in pace: non c'è nessun omino verde, non c'è stata nessuna abduzione o incontro ravvicinato - gli alieni semplicemente non esistono. E se a dirlo è la Casa Bianca, c'è da crederci.
In un comunicato pubblicato sul sito della residenza del presidente degli Stati Uniti in risposta a due petizioni popolari, il governo americano ha detto che «non c'è alcuna evidenza dell'esistenza di vita extraterrestre o che provi che un essere extraterrestre abbia mai contattato un membro della razza umana».

Dunque lasciate stare gli innumerevoli video presenti su YouTube; dimenticatevi del cadavere alieno preservato nella base militare segreta, Area 51, nel deserto del Nevada; delle innumerevoli fotografie; scordatevi dei racconti di abduzioni; e non pensate più all'incidente di Roswell. Tutto ciò non esiste.
E per rassicurare coloro che ancora avessero dubbi, la Casa Bianca, per bocca dell'esperto di spazio dell'ufficio tecnologico-scientifico Phil Larson, va oltre e smentisce qualsiasi teoria del complotto: «non c'è nulla che faccia pensare che si stia cercando di nascondere informazione sugli extraterrestri all'opinione pubblica».

Sfortunatamente, né The Object ReportParanormal News - due siti specializzati - hanno commentato le dichiarazioni del governo. E le smentite della Casa Bianca non sembrano accontentare coloro che credono nel complotto orchestrato proprio dal governo americano.
Secondo l'ex direttore della divisione Controllo dati e fotografie della Nasa, Ken Johnston, che ha lavorato per le missioni Apollo dell'agenzia aerospaziale americana, il governo è in possesso delle prove dell'esistenza di città aliene sulla superficie lunare.