Iomega StorCenter compatibile con Symantec Backup Exec
La compatibilità con Symantec aiuta le PMI ad effettuare un backup dei server ancora più semplice grazie ai pluripremiati NAS desktop e rackmount di Iomega
MILANO – Iomega, azienda di EMC (NYSE: EMC) e principale innovatore per le soluzioni di protezione per utenti finali e aziende di piccole e medie dimensioni, annuncia la compatibilità dei dispositivi per lo storage di rete Iomega® StorCenter™ della serie iX e PX con Symantec Backup Exec 2010, inclusi quindi nella lista HCL (Hardware Compatibility Listing) di prodotti compatibili.
«Symantec è un’azienda leader nella protezione dei dati e questa partnership riconferma il coinvolgimento di Iomega nell’offerta di soluzioni NAS particolarmente indicate per la PMI oltre alla superiorità dei nostri dispositivi per compatibilità, affidabilità e rapporto prezzo-prestazioni, ideali per garantire backup e ripristino dei dati», ha affermato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega Corporation.
Amit Walia, Vice Presidente Product Management di Symantec, ha aggiunto: «La collaborazione con aziende leader di mercato nell’ambito dello storage di rete per la PMI e qualificate per l’utilizzo Backup Exec è di importanza strategica per Symantec. Grazie alla partnership con Iomega i nostri clienti potranno usufruire di maggiori benefici per le loro operazioni di backup dei dati mediante l’utilizzo di soluzioni per lo storage di rete leader di mercato.»
L’essere inclusi nella lista HCL implica che i dispositivi Iomega StorCenter sono stati identificati come compatibili con il software Backup Exec. I prodotti di Iomega possono essere connessi a Backup Exec attraverso i protocolli CIFS oppure iSCSI, testati come ideali per applicazioni Basic B2D (Backup su disco) e convalidati per l’utilizzo con tecnologia Symantec Granular Restore (GRT).
I dispositivi per lo storage di rete Iomega StorCenter
I prodotti per lo storage di rete di Iomega includono: Iomega® StorCenter™ ix2-200 Cloud Edition, unità NAS desktop da due dischi in grado di offrire fino a 6TB* di capacità di storage; Iomega® StorCenter™ ix4-200d Cloud Edition, unità desktop con quattro dischi che offre fino a 12TB di capacità di storage; e i nuovi modelli desktop Iomega® StorCenter™ px4-300d e px6-300d rispettivamente da quattro e sei dischi, disponibili in configurazioni senza disco, parzialmente o completamente popolate per un’archiviazione fino a 18TB e opzione dischi SSD per applicazioni in lettura sequenziale I/O dalle elevate prestazioni. Inoltre, sono disponibile le versioni rackmount sia per la serie StorCenter ix sia per la serie PX, in grado di offrire capacità di storage fino a 36TB.
Tutti i dispositivi NAS dispongono di EMC® LifeLine™, il software per ambiente Linux che include la tecnologia per lo storage di classe enterprise di EMC.
I dispositivi NAS Iomega StorCenter sono provvisti di una garanzia di tre anni, previa registrazione.
Per ulteriori informazioni sulla completa linea di modelli per lo storage di rete StorCenter di Iomega, visitare il sito www.iomega.com