12 luglio 2020
Aggiornato 17:30
Come semplificare il Business Service Management

Ultima release di REALTECH theGuard! System Management Center

TheGuard! 7.0, la soluzione di IT Management che offre un’ampia gamma di nuove funzioni mirate a incrementare l’efficienza dei dipendenti IT che operano nell’ambito delle Operation e del Support

MILANO - REALTECH AG, fornitore di soluzioni software per una gestione IT trasversale rispetto a tutte le funzioni aziendali e leader nei servizi di consulenza su SAP, lancia theGuard! Service Management Center 7.0, una versione completamente ridisegnata della sua efficace e comprovata soluzione di IT Management.

L’interfaccia utente di nuova creazione riduce drasticamente i tempi richiesti per i processi di error detection e di recovery all’interno di ambienti IT di grandi dimensioni, caratterizzati da volumi di dati particolarmente consistenti. Nel contempo REALATECH introduce regole predefinite di processo e di monitoraggio ovvero Rule Template,particolarmente adeguati ad assicurare un efficace monitoraggio delle applicazioni complesse attraverso diversi server. Grazie a queste migliorie, il personale IT può ora dedicarsi, senza alcun dispendio di tempo, al monitoraggio di applicazioni e server di nuova installazione. Un’ulteriore nuova funzione consente di monitorare ambienti virtuali nonché Microsoft Exchange 2010. L’intera soluzione si basa su theGuard! CMDB di REALTECH che consente a tutti i dipendenti di accedere da un unico punto di controllo a tutti i dati dell’intero ambiente IT.

Competenze specialistiche integrate
I nuovi Rule Template facilitano il monitoraggio di applicazioni complesse attraverso diversi server. Regole e processi predefiniti e destinati al monitoraggio di reti e applicazioni complesse quali SAP sono stati consolidati in specifici scenari di monitoraggio, i quali corrispondono a quelli tipici dei centri di calcolo; queste regole possono così essere personalizzate e riutilizzate facilmente in sistemi similari. I molti anni di esperienza e di expertise approfondita dei consulenti REALTECH sono confluiti nello sviluppo dei Rule Template, grazie ai quali le aziende possono implementare un monitoraggio efficace dei propri ambienti applicativi, senza dover ricorrere all’impiego di personale interno specializzato in questa area.

Interfaccia utente completamente ridisegnata e dotata di funzioni grafiche high-end
La nuova interfaccia di theGuard! utilizza il framework grafico di Windows Presentation Foundation (WPF) fornendo agli utenti funzionalità già note di Windows, nonché molte nuove opzioni di navigazione. Ciò consente agli utenti di individuare in pochi semplici clic le dipendenze esistenti in una rete costituita da componenti hardware e software di particolare complessità. Un ulteriore vantaggio è offerto dal netto incremento della velocità con cui gli elementi grafici possono essere visualizzati: grafici e finestre all’interno dell’applicazione theGuard! sono elaborati mediante Direct3D oppure GDI e possono pertanto beneficiare dell’accelerazione hardware di una scheda grafica.

Monitoraggio agentless
Grazie al supporto del monitoraggio agentless dei server offerto dalla nuova release di theGuard!, è possibile ridurre drasticamente i tempi richiesti per l’installazione iniziale e per gli upgrade delle release. Inoltre, le operazioni di upgrade dei sistemi monitorati non pregiudicano in alcun modo la configurazione del monitoraggio.

Funzionalità ampliate e migliorate
La funzionalità complessiva di theGuard! è stata considerevolmente ampliata e di conseguenza consente di conseguire un sostanziale miglioramento della produttività all’interno dei reparti di supporto IT. Grazie a questa nuova release, i dipendenti individuano rapidamente eventuali punti deboli esistenti all’interno dell’ambiente IT e sono messi in condizione di intraprendere le misure opportune e adeguate a risolvere qualsiasi problema con massima tempestività ed efficacia.