24 agosto 2019
Aggiornato 05:00
«In Search of the Incredible»

Asus: la campagna mondiale per i nuovi notebook della serie N

Realizzata con il contributo di uno straordinario team di creativi: il musicista vincitore di Grammy Award Jason Mraz, il regista Andy Morahan e il fotografo Don McCullin

MILANO - ASUS, tra i primi tre vendor su scala globale di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo e uno dei principali protagonisti della nuova era digitale, ha lanciato una campagna a livello mondiale per rafforzare la propria brand awareness e sostenere l’ingresso nel mercato della nuova serie N di notebook ASUS.

La campagna, frutto della collaborazione con Intel, è partita i primi di Settembre con un’operazione teaser che celava il brand dell’azienda, declinata attraverso diversi strumenti di comunicazione (affissione, stampa e canale web) sotto il payoff «In search of incredible» e il claim «Quando è stata l’ultima volta che hai sentito qualcosa di incredibile?». Realizzata con il coinvolgimento di un team di artisti che annovera il musicista vincitore di Grammy Award Jason Mraz, il regista Andy Morahan e il fotografo Don McCullin, la campagna coinvolge 16 paesi e propone un concorso nel quale i partecipanti sono invitati a raccontare la propria storia «incredibile».

«Si tratta di una nuova strategia di comunicazione inusuale per ASUS perché non più incentrata sul solo prodotto. Il concetto di «incredibile» è il leit-motiv che ha accompagnato la progettazione della serie N, caratterizzata da sorprendenti qualità sonore, ma per la prima volta si è cercato di comunicarlo anche con una campagna pensata con l’obiettivo di accrescere la brand identity di ASUS, leader a livello mondiale nella categoria dei PC, di rafforzare gli elementi distintivi che contraddistinguono da sempre i nostri prodotti - innovazione e affidabilità, design raffinato ed elevate prestazioni – e di aumentarne la riconoscibilità presso il nostro target di riferimento», ha commentato Manuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUStek Italy. «ASUS intende perseguire questa nuova strategia anche per il futuro per meglio trasmettere la promessa alla base dei valori riassunti nello slogan «Inspiring Innovation, Persistent Perfection.», ha concluso Manuela Lavezzari.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente collegarsi al sito www.insearchofincredible.com fino alle ore 18 del 26 ottobre 2011, accedere alla sezione dedicata al concorso Italiano, registrarsi compilando l’apposito form on-line con tutti i dati personali richiesti (nome, cognome, data di nascita, paese, telefono e indirizzo e-mail) e caricare sul sito una «Incredible Story», ovvero un testo che risponda alla seguente richiesta: «Raccontaci cosa è incredibile per te. Un’immagine, un suono, un momento, qualcosa che hai fatto o creato».

L’ispirazione per i partecipanti prevede diverse forme: una vista, un suono, un momento o perfino una creazione. La selezione dei finalisti avverrà entro l’8 novembre 2011. Tutte le «Incredible Stories» inviate saranno sottoposte al giudizio di una giuria che effettuerà la preselezione delle 10 storie ritenute migliori, a loro volta rese visibili in un’apposita sezione del sito, dove potranno essere votate dagli altri utenti fino al 24 novembre 2011. Al termine del concorso, l’autore della storia che avrà ricevuto più voti da parte degli utenti del sito sarà considerato vincitore e riceverà un notebook della nuova serie N di ASUS.