23 agosto 2019
Aggiornato 04:30
Stile, tecnologia e suono allo stato dell’arte

Nuovi notebook ASUS Serie N

Firmati dal noto designer David Lewis, i nuovi notebook ASUS della serie N integrano l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata con Bang & Olufsen ICEpower®, per assicurare prestazioni d’eccezione e un’esperienza multimediale senza pari

CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Ancora una volta ASUS tiene fede al proprio impegno di offrire ai clienti un’esperienza che superi le loro aspettative, rompendo gli schemi e dettando nuove regole: nasce la Serie N che sintetizza tecnologia mobile all’avanguardia in un design originale ed elegante, frutto della rinnovata collaborazione con il noto designer di fama mondiale David Lewis.

Gli utenti saranno catturati dall’ampiezza, fedeltà e profondità del suono, arricchito dalla presenza del subwoofer esterno dedicato, per bassi ancora più potenti e corposi, speaker di dimensioni superiori a quelli tradizionali e un sofisticato sistema di elaborazione del suono. I notebook della serie N incorporano, infatti, la più avanzata tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower®, in grado di assicurare una riproduzione audio così potente e avvolgente come mai prima d’ora offerta su una soluzione realmente mobile.

Il concept moderno e lineare, frutto della rinnovata collaborazione con David Lewis, per 20 anni chief designer del gruppo Bang & Olufsen, riunisce semplicità ed eleganza in un notebook che offre portabilità in un look unico, caratterizzato da ricercati dettagli: raffinate cornici in metallo lucido, superfici brillanti che rievocano un pianoforte e una trama ispirata alle onde sonore che protegge gli speaker sottostanti. La tastiera, perfettamente integrata nella linea dello chassis, offre tasti estremamente sensibili per una digitazione particolarmente rapida, precisa e confortevole, con pratici tasti funzione dedicati e un tastierino multimediale indipendente, mentre il poggiapolsi presenta materiali di tipo soft touch ed assicura un’ampia e comoda superficie d’appoggio.

Se l’audio rappresenta uno degli elementi di eccellenza dei nuovi modelli della serie N, l’intera dotazione non è certo da meno e garantisce coinvolgenti performance di assoluto rilievo sotto ogni punto di vista. Sfruttando la potenza dei più performanti processori Intel® Core™ i7 di seconda generazione, la potente sezione grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M compatibile con DirectX®11, questa nuova serie di notebook ASUS garantisce prestazioni di livello superiore in grado di soddisfare le più diverse esigenze e le richieste delle applicazioni multimediali più impegnative. La riproduzione di immagini e contenuti multimediali scorre così fluida, vivida e dettagliata sul display Full HD antiriflesso a elevata luminosità, mentre la webcam HD, estremamente sensibile anche in condizioni di scarsa luminosità, permette di effettuare collegamenti video di alta qualità, catturando immagini in formato 16:9.

Il corredo tecnologico della nuova serie N include anche la funzionalità ASUS Instant On, che, in abbinamento alla tecnologia esclusiva ASUS SHE II (Super Hybrid Engine) per l’ottimizzazione del consumo energetico, consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando fino a 15 giorni la durata della batteria durante lo stato di standby. A sostenere le eccellenti prestazioni anche un veloce hard disk di tipo «ibrido», sintesi di un disco tradizionale da 500 GB a 7.200 giri ed un Solid State Disk (SSD) da 4 GB, in grado di combinare i vantaggi specifici del primo alla reattività propria di un disco allo stato solido, offrendo perfomance comparabili a quelle di un disco classico da 10.000 giri.

Inoltre, due porte USB 3.0 offrono una velocità di trasferimento dei dati dieci volte superiore a quella delle tradizionali porte USB 2.0, mentre la suite software Music Now permette di caricare i file musicali in pochi secondi. La carica di dispositivi via USB, inoltre, è più efficiente mediante la porta alimentata USB Charger+, in grado di ricaricare le batterie anche quando il notebook è spento e di consentire così agli utenti di risparmiare tempo prezioso

I notebook della serie ASUS N55 sono disponibili in Italia con prezzo al pubblico a partire da Euro 1.069 IVA inclusa.