29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Fedeltà di colori assoluta per il nuovo monitor

ASUS ProArt Series PA238Q

Ideale per applicazioni professionali, il nuovo display da 23” offre una visualizzazione fedele all’originale e assicura la miglior qualità nella riproduzione delle immagini

MILANO - Ideato per rispondere alle esigenze specifiche di designer, studi grafici ed di tutti gli ambiti professionali in cui la resa cromatica è cruciale per l’eccellenza del risultato finale, il monitor LCD ASUS PA238Q con pannello a retroilluminazione a LED da 23» garantisce la migliore qualità delle immagini e colori reali.

La massima fedeltà cromatica, data dalla riproduzione pari al 100% dello spazio colore Adobe sRGB, lo rende perfetto per le applicazioni di pre-stampa oltre che per le riproduzioni di immagini fotografiche e video editing. Il pannello di tipo P-IPS di questo monitor consente un angolo di visione orizzontale e verticale fino a 178° mantenendo colori invariati e immagini sempre perfette, naturali e nitide da qualsiasi punto le si guardi.

Il nuovo LCD ASUS PA238Q ha un design versatile ed ergonomico, che ha anche ricevuto il prestigioso riconoscimento Reddot Design Award. L'estrema flessibilità è data dalla possibilità di regolarne l'altezza, l'inclinazione e ruotarlo fino a 90° (funzione pivot). A queste caratteristiche si coniuga un'ampia connettività a periferiche esterne poiché dispone di porte HDMI, DisplayPort, DVI-D, D-sub e 4 USB (due laterali, due posteriori).

La tabella del colore a 10-bit del monitor LCD ASUS PA238Q per i colori RGB rende la gradazione cromatica precisa e coerente. L’alto rapporto di contrasto di 50.000.000:1 assicura luminosità e contrasto ottimali per un’eccezionale qualità dell’immagine. Queste caratteristiche, unite a una risoluzione nativa di 1920x1080 Full HD dello schermo a 16:9, alle funzionalità picture-in-picture e picture-by-picture e al perfetto bilanciamento dei colori originali, fanno del PA238Q un monitor dalle prestazioni elevate che ben si presta anche al gioco o alla fruizione di contenuti multimediali.

Grazie all’esclusiva funzionalità ASUS QuickFit Virtual Scale, selezionabile premendo un apposito pulsante, il monitor PA238Q visualizza i principali formati di documenti, foto e griglie nelle loro dimensioni reali e con un assoluto livello di precisione (formati A4, lettera, 8» x 10», 5» x 7», 4» x 6», 3» x 5», and 2» x 2»).

Il display è coperto da una garanzia per zero difetti pixel (ZBD) di 12 mesi, che parte al momento dell’acquisto.
ASUS PA238Q è disponibile in Italia da Settembre con un prezzo al pubblico di Euro 299 IVA inclusa.