19 agosto 2019
Aggiornato 18:30
Potenza grafica avanzata e certificazione degli ISV

P8B WS di ASUS, ideale per ambienti di grafica professionale

La scheda madre P8B WS di ASUS soddisfa le più stringenti richieste di utenti professionali ed è consigliata dai leader di soluzioni software per la grafica 3D

CERNUSCO SUL NAVIGLIO - La scheda madre ASUS P8B WS, basata sul chipset Intel® C206 per il supporto ai processori di seconda generazione Intel® Core™ i3 ed E3-1200 su Socket 1155, dispone senza dubbio delle più potenti caratteristiche capaci di renderla la soluzione ideale per applicazioni grafiche professionali e, grazie alla recente certificazione ricevuta da parte degli ISV della grafica integrata Intel® HD P3000, ASUS P8B WS risulta una piattaforma adatta a esaltare appieno le potenzialità di software specifici.

In grado di tenere il passo con i prodotti per la grafica discreta già esistenti e di eguagliare le prestazioni di diverse schede grafiche per workstation di tipo entry level, con la scheda madre P8B WS di ASUS e la sua potente grafica integrata gli utenti godranno di molto più che semplici prestazioni video, senza necessità di acquistare una scheda grafica separata, a un prezzo competitivo.

Basata su processore Intel® Xeon (E3-12x5), la grafica integrata Intel® HD 3000 supera le performance di una scheda NVIDIA® Quadro® FX580 in alcuni test e applicazioni specifici, tra cui i software Adobe Photoshop CS5, Adobe Premier Elements 9.0, Cinebench R11.5, 3D Mark Vantage v102. Si tratta di un risultato eccellente, oltre che di una testimonianza della potenza garantita dalla nuova tecnologia Intel® integrata nei prodotti ASUS per grafica professionale di qualità superiore.

La scheda P8B WS di ASUS supporta anche la memoria RAM DDR3 non-ECC e l’esclusiva opzione ECC in grado di incrementare ulteriormente la stabilità del sistema. Inoltre, mediante controller dedicati che abilitano fino a 20 canali PCI Express 2.0 attraverso 4 slot PCI Express 2.0, la scheda ASUS P8B WS assicura possibilità superiori di espansione e grande flessibilità di utilizzo.

Le certificazioni ISV includono l’utilizzo con le seguenti suite software:
Autodesk® AutoCAD® 2011/21012 – uno dei principali software a livello mondiale per la progettazione, il disegno, la modellazione e il disegno architettonico CAD in 2D e in 3D: le incredibili potenzialità e la flessibilità garantite dalla soluzione P8B WS di ASUS consentono di utilizzare il software alla massima potenza e senza alcuna difficoltà.

AutoDesk® Inventor® 2011/2012 – Questi prodotti CAD 3D offrono un set completo e flessibile di software per la progettazione meccanica in 3D, la simulazione dei prodotti, la creazione di attrezzature e la comunicazione progettuale.

Adobe® Photoshop® CS5 – la più recente versione del software CS5 per l’elaborazione digitale avanzata delle immagini arricchita di nuovi tool per l’editing 3D e video.

Adobe® Premier® Elements 9 – potenti funzioni di editing video caratterizzati con effetti professionali, per una condivisione facile e veloce.

La P8B WS di ASUS sarà disponibile nel corso del mese di Settembre ad un prezzo di 209,00 Euro, IVA inclusa.
Le specifiche e le funzionalità sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni su www.asus.it