28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Informatica | Notebook

Trova il VAIO perfetto per l'estate

Con l'integrazione della nuova Serie VAIO Z, un'ampia gamma di PC potenti ed eleganti by Sony

MILANO - Lavorare e rilassarsi con più potenza, più flessibilità e più stile è possibile, grazie alla nuova gamma di PC VAIO di casa Sony.

Prestazioni e design imbattibili: nuovo notebook VAIO Serie Z da 13,1» (33,2 cm)
In meno di 1,2 Kg di peso e 16,65 mm di altezza, il nuovissimo VAIO Serie Z unisce uno stile irrinunciabile a materiali d'eccellenza con una performance da vero campione. In ufficio o in mobilità, il notebook VAIO più potente di casa Sony rappresenta l’ultima frontiera in fatto di capacità informatica mobile.
Tra le dotazioni di VAIO Z, l'eccezionale schermo VAIO Display Premium con risoluzione 1600x900, disco SSD RAID con memoria fino a 256 GB e funzione Quick Boot per un avvio rapidissimo. Inoltre, grazie a una seconda batteria opzionale piatta e sottile, è possibile incrementare l'autonomia STAMINA fino a 14 ore2 per lavorare giorno e notte senza bisogno di collegarsi a una presa elettrica. A completare l'offerta una webcam HD con tecnologia Exmor™ che garantisce risultati ancora più nitidi e brillanti durante le videochiamate o le chat, anche in condizioni di luce scarsa.
Le prestazioni del nuovo VAIO sono sinonimo di massima produttività, grazie all'eccezionale Power Media Dock™ 1. Una volta collegato a questo modulo di espansione monolitico attraverso un cavo ottico, VAIO Z riesce a gestire facilmente anche le applicazioni grafiche più impegnative e ad alimentare fino a tre monitor esterni, offrendo la soluzione perfetta agli esperti di design, finanza e ricerca.

Fai vivere il tuo mondo 3D con il notebook VAIO Serie F da 16,0» (40,6cm)
Con VAIO Serie F basta indossare un paio di occhiali Active Shutter per tuffarsi in un appassionante mondo di film, videogiochi e video a tre dimensioni.
Il monitor VAIO Display Premium Full HD da 16,0» dà nuova vita qualunque forma di intrattenimento, riproducendo immagini in 3D brillanti e ottimizzate per una visione confortevole e senza sfarfallio. Premendo il pulsante 3D, è possibile passare in un istante dalla visione bidimensionale a quella tridimensionale. I contenuti 3D «nativi» supportati includono film in Blu-ray Disc™, videogiochi e filmati, senza contare le fotografie panoramiche tridimensionali scattate con le fotocamere digitali Cyber-shot™ e le reflex digitali α di Sony. Inoltre, anche i film in 2D su Blu-ray Disc o DVD possono essere convertiti all'istante in video 3D simulati, premendo semplicemente un pulsante.

Pratico, elegante e intelligente: notebook VAIO Serie EH da 15,6» (39,5cm) e EL 17,3» (43,8cm) - Straordinaria new entry nella gamma VAIO, il notebook Serie E soddisfa con facilità le esigenze di tutti i giorni. Il look trendy e l'ampia palette cromatica sono accentuati da una splendida finitura satinata, semplice da trasportare in qualunque situazione. Alla comoda tastiera si aggiunge, per tutti i modelli, un tastierino numerico separato per l'inserimento rapido e preciso dei dati. La praticità e la semplicità di utilizzo sono sottolineate dalla presenza del tasto Quick Web che, in pochi secondi, consente di accedere alla rete e navigare online. Studiati per guadagnare tempo sono invece i tasti ASSIST e VAIO, che aumentano ulteriormente la produttività dell'utente.
Tutti i modelli sono dotati di un lettore DVD Supermulti integrato per godersi i propri film preferiti e molto altro ancora sullo schermo VAIO Display estremamente chiaro e con contrasto elevato. La comoda uscita HDMI™ consente di collegare il VAIO al televisore HD, mentre le 4 porte USB e ilBluetooth® 2.0 ampliano le opzioni di connettività anche alla comunicazione wireless con altri dispositivi da qualsiasi punto della casa.
Illumina la tua vita con i coloratissimi notebook VAIO Serie CA e CB rispettivamente da 14,0» (35,5cm) e 15,6» (39,5cm)
Con un look che ipnotizza lo sguardo e non passa certo inosservato, il nuovo VAIO Serie CA fa del colore e dello stile la propria bandiera. La sua impronta stilistica radicale offre una ricca tavolozza di colori fashion per il modello con schermo da 14,0», che include due esclusive opzioni arancione e verde caratterizzate da un audace design a emissioni luminose, che si diffondono lungo i bordi del coperchio lucido creando un vivace effetto scintillante. Completa la serie il modello CB da 15,6», declinato nel solo colore nero.
L'ampio display VAIO a elevato contrasto da 14,0» (35,5 cm)/15,6» (39,5 cm) con retroilluminazione LED garantisce tutto lo spazio necessario per navigare sul web e modificare documenti. Alla tastiera retroilluminata si aggiungono un multi-touch pad e un sensore di atmosfera che ottimizza la luminosità dello schermo nel segno del comfort di visione sia al buio che in piena luce.
Sulla Serie CB da 15,6», il sistema Hybrid Graphics consente di passare automaticamente alle prestazioni e alle modalità di risparmio energetico più adatte alle applicazioni in uso. La comoda uscita HDMI collega il PC VAIO al televisore 3D, regalando un'esperienza di intrattenimento indimenticabile con film e videogame sul grande schermo inclusa la possibilità di riprodurre film in formato Blu-ray su alcuni modelli.
Ciliegina sulla torta per i modelli VAIO Serie CB da 15,6», l' USB 3.0 SuperSpeed e Bluetooth 3.0. Lo schermo VAIO Display Plus Full HD conrisoluzione 1920x1080 consente di visualizzare foto e film in alta definizione.

Potenza in movimento: notebook compatto e leggero VAIO Serie SB da 13,3» (33,7cm)
La scelta pratica per il business, VAIO Serie SB offre un design «Full Flat» all'ultimo grido, garanzia di massima portabilità e robustezza. Con meno di 24 mm di spessore e solo 1,75 kg (circa) di peso è il compagno perfetto per ogni viaggio.
L'innovativo modello di «Smart Battery» consente di lavorare senza sosta, giorno e notte. La batteria interna ai polimeri di litio offre fino a 7 ore2 di lavoro ininterrotto (in modalità Stamina) ed è abbinata a una seconda batteria opzionale ai polimeri di litio estremamente sottile, che può essere caricata separatamente dal PC e inserita in qualunque momento per prolungare l'autonomia fino a 14 ore2.
Il sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) nasce per passare direttamente dalla GPU integrata alla scheda grafica a elevate prestazioni, per beneficiare di un equilibrio ottimale fra performance e autonomia. L'innovativo rivestimento anti-riflesso dello schermo LCD agevola la visione in qualunque condizione di illuminazione, riuscendo ad eliminare i riverberi senza penalizzare la nitidezza delle immagini.
La funzione Fast Boot riesce ad avviare Windows® 7 autentico nella metà del tempo necessaria ai notebook convenzionali, permettendo a chi è sempre di fretta di risparmiare tempo prezioso. In più, con il comodo pulsante WEB, è possibile accedere a Internet in pochi secondi. Su alcuni modelli, inoltre, è installata la tecnologia VAIO «everywair» 3G WWAN, per connettersi al volo a una rete a banda larga tramite il proprio operatore mobile, raggiungendo fino a 7,2 Mbps di velocità.

Viaggiare leggeri con il notebook superaccessoriato VAIO Serie Y da 11,6» (29,4cm)
Dotato di un'elevata potenza e di una autonomia di 6 ore1, VAIO Serie Y è un PC totalmente attrezzato, pensato per un'esperienza informatica piacevole e immediata, per restare sempre in contatto con gli amici o portarsi avanti con il lavoro anche fuori dall'ufficio.
Grazie a un peso inferiore a 1,5 kg, la facilità di trasporto è garantita, senza tuttavia rinunciare a un design accattivante dello chassis e della cerniera cilindrica. Il VAIO Display Plus a elevato contrasto da 11,6» (29,4 cm) garantisce tutto lo spazio necessario per navigare sul web e modificare documenti.
L'ottima spaziatura dei tasti consente di digitare in modo confortevole e preciso, mentre un touchpad ergonomico garantisce un controllo gestuale praticamente perfetto. Completa l'offerta una webcam MOTION EYE ideale per le comunicazioni video e un'uscita HDMI per accedere ai contenuti HD da un televisore HD.
VAIO Serie Y è disponibile con un'ampia gamma di configurazioni di sistema. VAIO YA è perfetto per chi viaggia per lavoro e ha bisogno di prestazioni d'eccellenza in un peso ridotto. A un prezzo ancora più competitivo, VAIO YB vanta una tecnologia AMD VISION per un'esperienza visiva ad alta definizione incredibilmente fluida e vivida.

Un tocco di brillantezza: PC all-in-one VAIO Serie J da 21,5«
Da oggi, tutta la famiglia potrà godersi filmati, foto, giochi e molto altro ancora in grande stile sul nuovo, elegante PC multimediale VAIO Serie J.
Il design compatto all-in-one si abbina alle prestazioni di un monitor VAIO Display Plus da 21.5» il cui schermo multi-touch con retroilluminazione a LED che dona nuova vita ai contenuti FULL HD.
Power Media Dock è disponibile su alcuni modelli o come accessorio opzionale