19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Informatica & Sicurezza

TuneUp: come le soluzioni di Security impattano sulle performance del PC

Gli utenti saranno sorpresi quando scopriranno quali effetti possono avere i più moderni antivirus sui tempi di avvio e sulla produttività del PC in generale

MILANO - Gli utenti di PC hanno bisogno di soluzioni antivirus per proteggere i propri personal computer. Tuttavia, questi programmi sono noti per causare rallentamenti ai PC, lasciando gli utenti a lottare con lunghi processi di boot-up, flussi di lavoro rallentati o attività di gioco più lente.

Recentemente molti vendor di antivirus hanno rilasciato prodotti che causano un impatto inferiore sulle prestazioni del PC. TuneUp, al fine di verificare se questi programmi effettivamente influenzano le performance del PC, ha deciso di testare alcuni tra i più popolari programmi antivirus e suite di sicurezza.

All’interno del proprio blog http://blog.tune-up.com/ TuneUp spiega le ragioni e i metodi che stanno alla base dei propri benchmark e condivide i risultati delle prestazioni dei prodotti antivirus. Gli utenti saranno sorpresi quando scopriranno quali effetti possono avere i più moderni antivirus sui tempi di avvio e sulla produttività del PC in generale.

I benchmark sono di facile comprensione per chiunque, indipendentemente dalle competenze tecniche.

Le informazioni sono gratuite e i lettori possono lasciare commenti sulla loro esperienza personale direttamente nel blog per fornire un aiuto ad altri utenti.