24 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Informatica

Stefano Volpi è il nuovo Country Manager di Trend Micro Italy

Nel suo nuovo ruolo Volpi guiderà la società con l’obiettivo di consolidarne la posizione e l’andamento positivo

MILANO - Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, ha annunciato la nomina di Stefano Volpi a Country Manager della filiale italiana.
Nel suo nuovo ruolo Volpi guiderà la società con l’obiettivo di consolidarne la posizione e l’andamento positivo, cogliendo tutte le nuove opportunità di business offerte dal mercato in continua evoluzione della sicurezza informatica.

«Si tratta del momento ideale per entrare a far parte di Trend Micro: l'azienda, rinomata per la sua innovazione tecnologica e per la sua capacità di precorrere le esigenze del mercato con soluzioni all’avanguardia, sta guidando la ‘rivoluzione’ verso la sicurezza del cloud computing, contribuendo a rendere questa nuova frontiera tecnologica più sicura per tutti, dalle aziende di grandi dimensioni a quelle più piccole, fino ai consumatori», ha dichiarato Volpi. «Trend Micro è in grado di offrire le tecnologie, le soluzioni e i servizi più avanzati ed efficaci per proteggere dalle molteplici minacce i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Intendo guidare lo sviluppo del team italiano affinché raggiunga un livello di crescita costante con un’attenzione sempre maggiore alle esigenze dei clienti ».

In particolare il compito di Volpi sarà quello di accompagnare Trend Micro Italia verso nuovi importanti traguardi, proponendo la società come partner ideale per ogni tipo di organizzazione, attraverso un approccio consulenziale e globale in grado di coprire tutte le diverse problematiche di sicurezza. Ciò è fondamentale per consentire alle aziende di concentrarsi sul proprio business e sfruttare appieno tutte le potenzialità di Internet, senza preoccuparsi della tutela dei dati e delle molteplici minacce che possono colpire i propri sistemi.

«Per Trend Micro l’Italia è una country di riferimento nel panorama europeo: il mercato italiano offre grandissime potenzialità per continuare a crescere in tutti i segmenti di mercato, dalle aziende di fascia enterprise e small & medium fino agli utenti consumer. Il ricco patrimonio di esperienze e competenze che Stefano porta in Trend Micro ci consentirà di raggiungere con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo che ci siamo posti, accelerando ulteriormente il ritmo della nostra crescita», ha dichiarato Anthony O’Mara, Vice President Emea, Middle East & Africa di Trend Micro.

Stefano Volpi, 48 anni, vanta un’esperienza ventennale maturata presso importanti aziende del settore tecnologico ed in particolare nel segmento dell’Enterprise Service Management e della Security. Stefano proviene da IBM Italia dove ha ricoperto negli ultimi 2 anni il ruolo di Tivoli Sales Leader e precedentemente, per 2 anni, il ruolo di IBM Southwest Europe Security BU Leader. Al momento dell’acquisizione di ISS (Internet Security Systems) da parte di IBM Stefano Volpi era in ISS da 7 anni, dove aveva contribuito a dar vita alla filiale italiana della multinazionale e dove ha ricoperto, inizialmente, la carica di Sales & Marketing Manager. Dopo aver ricoperto questa funzione Volpi è diventato Country Manager Italia nel 2002 e, successivamente, ha assunto la carica di Vice President ISS Southern Europe and Mediterranean. Precedentemente, dopo essersi occupato della commercializzazione di prodotti Tivoli in Italia (prima che l’azienda venisse acquisita da IBM), è passato a Hewlett Packard, dove ha avuto la responsabilità della commercializzazione di HP Open View per il mercato italiano.