13 novembre 2019
Aggiornato 03:00
Advertising

Zanox: Michael Hartwig nominato Chief Marketing Officer

Ex brand manager in Opel, si occuperà di brand communication a livello internazionale per il leader Europeo nel performance advertising

MILANO - zanox annuncia di aver nominato Michael Hartwig quale Chief Marketing Officer (CMO) con effetto 1° maggio 2011. Quale membro del management team di zanox presso l’headquarter di Berlino, Hartwig sarà responsabile dell’area marketing e corporate communication di zanox, il leader Europeo nel performance advertising. In questo ruolo egli riporterà direttamente a Philipp Justus, CEO e Presidente del CdA zanox.

Hartwig proviene dalla filiale Opel di General Motors, dove si è occupato recentemente dei brand Opel e Vauxhall in qualità di Direttore Esecutivo del Brand Marketing.
In precedenza, Hartwig aveva lavorato per la filiale tedesca di eBay ricoprendo il ruolo di Responsabile del Dipartimento di Brand Marketing & Design e presso il Gruppo BMW come Direttore Marketing.

Hartwig, 36 anni, vanta una lunga esperienza presso marchi internazionali del settore automobilistico. Grazie all’attività svolta negli anni novanta come fondatore di un’agenzia online e all’esperienza maturata in eBay, è in grado di mettere sul piatto una buona dose di esperienza nel settore ‘nuovi media’. Per il CEO Philipp Justus, l’arrivo di Michael Hartwig all’interno del management rappresenta un altro tassello strategico per la costruzione di una squadra orientata al successo aziendale e alla conquista di nuovi mercati.
«Con Michael Hartwig, siamo lieti di essere stati in grado di acquisire un collaudato professionista del marketing. Egli rappresenta per noi la combinazione ideale della vecchia e nuova economia e in quanto tale possiede tutte le qualità per elevare zanox ad un nuovo livello di marketing e comunicazione» ha commentato Philipp Justus, CEO di zanox.