TUA ASSICURAZIONI sceglie il Server Virtuale Mainsoft
MainVirtual, l’offerta SaaS per la virtualizzazione dei server firmata Mainsoft ottiene il consenso della compagnia operante sul territorio con 300 agenzie
MILANO - TUA Assicurazioni, compagnia innovativa del gruppo Cattolica Assicurazioni, che opera direttamente sul mercato finanziario erogando servizi assicurativi, ha scelto MainVirtual per aumentare la protezione della sua rete interna.
Grazie al server virtuale Mainsoft, acquistato in modalità SaaS, la compagnia assicurativa, che oggi opera sul territorio con circa 300 agenzie, disporrà di una macchina virtuale in zona demilitarizzata (DMZ), su cui potrà appoggiare un’appliance antivirus di terzi.
«Per una compagnia assicurativa, che per definizione ha bisogno di sicurezza e affidabilità, non c’è servizio migliore che il server virtuale, racconta Roberto Cancellara, Technical Sales Engineer Mainsoft. I nostri server virtuali –VPS- hanno la garanzia e la sicurezza della ridondanza hardware, nel quale i server virtuali MainVirtual sono inseriti».
In questo modo, attraverso il mix tra virtuale e fisico, TUA Assicurazioni potrà garantirsi un elevato livello di sicurezza e scalabilità massima. «Peculiariatà di MainVirtual, racconta ancora Cancellara, è infatti la possibilità di «gestire in autonomia le configurazioni dei servizi, ricompilare e aggiungere moduli al kernel, installare applicativi aggiuntivi».
TUA Assicurazioni ha scelto di dotarsi di un server virtuale per assicurarsi anche un corretto e proattivo monitoraggio del sistema, oltre che per affidare a mani esperte la manutenzione della macchina virtualizzata.
«Non ha alcun senso sostenere i costi di un hardware, del suo monitoraggio e della sua manutenzione, quando ci si può affidare ai benefici della virtualizzazione. Inoltre, precisa il Technical Sales Engineer Mainsoft, non bisogna dimenticare i rischi di disaster a cui sono soggette le macchine server fisiche. Se qualcosa non funziona il lavoro di anni può andare perso. Grazie allo sviluppo delle macchine virtuali, invece, è possibile diminuirne la periodicità e riparare in breve tempo».
TUA Assicurazioni ha scelto di affidarsi alla decennale esperienza di Mainsoft per le caratteristiche dei suoi server virtuali, dotati di core di processori e dischi dedicati, memoria dedicata senza overcommit, nessun limite di espandibilità, prestazioni equivalenti a quelle di una macchina fisica, ridondanza totale e connessione agli switch in fibra ottica a 10 Gigabit.
Al servizio MainVirtual verrà assegnato un indirizzo IP in modalità v4 e v6, per assicurare a TUA Assicurazioni business continuity anche durante l’imminente switch da IPv4 a IPv6.