18 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Cina

Per 3 giorni davanti al pc a giocare, entra in coma e muore

Un 30enne non si è mai alzato, né per mangiare né per dormire. In un mese, la vittima aveva speso più di 10mila yuan (1.120 euro) in giochi su internet

PECHINO - Ha trascorso tre giorni di fila di fronte allo schermo a giocare in un internet caffè vicino a Pechino, praticamente senza mai mangiare e dormire. E' l'assurda fine di un cinese di 30 anni, entrato in coma e poi deceduto.

L'uomo si è sentito male mentre si trovava nel locale: trasportato d'urgenza in ospedale, ha riportato il Beijing Times, i medici non sono riusciti a rianimarlo. Una vicenda di cronaca che illustra il fenomeno della dipendenza dai giochi informatici, della quale soffrono in Cina 33 milioni di ragazzi, secondo inquirenti citati dalla stampa.
In un mese, la vittima aveva speso più di 10mila yuan (1.120 euro) in giochi su internet. Non si è praticamente staccato dalla sedia per tre giorni e tre notti prima di morire, ha precisato la stampa. Il governo aveva annunciato l'anno scorso tutta una serie di norme, per controllare il settore dei giochi online e reprimerne il contenuto pornografico e violento.