19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Apple

E' arrivato il nuovo sistema operativo iOs 4.02

Scaricabile online, fra le novità il multitasking per l'iPad

NEW YORK - E' arrivato iOS 4.2, l'aggiornamento del sistema operativo di iPhone, iPod Touch e iPad. La nuova versione, scaricabile gratuitamente da internet, contiene circa cento nuove applicazioni che miglioreranno in particolare le prestazioni dell'iPad, per il quale sono diventate disponibili una serie di funzioni già attive su iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod Touch.
Il nuovo sistema operativo permetterà di creare sullo schermo delle cartelle per classificare le oltre 40.000 applicazioni adesso disponibili per l'iPad, eliminando cosi il limite delle undici pagine di menù. Inoltre la posta elettronica sarà gestita in maniera più razionale, permettendo di far confluire più cartelle di posta in una unica.

Anche per l'iPad diventa disponibile la funzione multitasking, ovvero la possibilità di utilizzare contemporaneamente più applicazioni. Le icone appariranno su una sezione dello schermo da cui sarà possibile scegliere quali programmi lanciare, rendendo più agevole il passaggio da un'attività all'altra.