27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Applicazione mobile di e-mail marketing

WebHat Newsletter per iPhone e iPad

Prima azienda italiana a lanciare un’applicazione mobile di e-mail marketing, KeyCode ha presentato allo IAB Forum di Milano la versione di WebHat Newsletter per iPhone e iPad

BRESCIA - E’ stata rilasciata in occasione di IAB Forum 2010 la nuova applicazione per iPhone e iPad WebHat Newsletter: la prima soluzione mobile italiana per e-mail marketing, disponibile in lingua italiana e inglese sull’App Store di iTunes al prezzo di 3,99 euro e gratuita per i possessori di un account WebHat Newsletter. «Il nostro obiettivo – ha sottolineato Enrico del Sordo, Presidente e fondatore di KeyCode – è sempre stato di poter dare a tutti, anche ai meno esperti, la possibilità di utilizzare in modo semplice e intuitivo tutte le potenzialità dell’informatica, prima con il CMS WebHat, poi con WebHat Newsletter ora anche per iPhone e iPad. Un ulteriore passo avanti verso la piena soddisfazione di ogni esigenza di comunicazione dei nostri clienti, che da oggi possono gestire anche in mobilità le proprie campagne».

L’applicazione – disponibile in lingua italiana e inglese - dispone di notifiche push per essere sempre aggiornati sullo stato dell’invio delle newsletter, fornisce le statistiche di lettura delle e-mail (percentuali di lettura, e-mail respinte, orario di lettura), mostra gli utenti che hanno letto la newsletter, visualizza graficamente gli orari in cui si registrano più letture e il loro andamento nell’arco delle due settimane successive all’invio ed è dotata di un servizio di help in linea e contatto diretto con lo staff di KeyCode per l’assistenza tecnica.

WebHat Newsletter crea e gestisce campagne di web marketing
WebHat Newsletter è il software sviluppato per le aziende che hanno necessità di inviare e gestire Newsletter in completa autonomia ad un numero illimitato di utenti. Integrato con il CMS WebHat, permette di gestire e distribuire messaggi massivi di posta elettronica personalizzati, in formato HTML o testo, ad una lista predeterminata di utenti o solamente ad una o più categorie.
Con più di 250 template disponibili, oltre ad infinite possibilità di personalizzazione, WebHat Newsletter è in grado di profilare gli invii in base alle diverse esigenze, decidendo il giorno e l’ora dell’invio, di archiviare tutte le Newsletter inviate e di analizzare l’effettivo successo di ogni invio (è infatti possibile sapere chi ha letto una e-mail e per quanto tempo l'ha consultata). Già utilizzata da numerose realtà come Fastweb, Club Viaggi, Comune di Pisa, Ciscra, laVerdi, Design Made in BO, La Cassa Rurale e TIPA, l’applicazione utilizza server SMTP certificati per la spedizione dei messaggi dove su ciascuno di essi sono disponibili più indirizzi IP che vengono costantemente monitorati e ruotati per evitare qualsiasi problematica anti-spam.