28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Dopo l'annuncio di Facebook

Un nuovo programma di email per il rilancio di America Online

Il sistema sarà aperto a tutti a partire dal prossimo anno. La pagina della posta in arrivo è stata ridisegnata in modo da rendere più facile la gestione della casella

NEW YORK - Aol entra con impeto nella guerra delle email. Dopo l'annuncio di Facebook, che sta lavorando a una casella di posta elettronica che nelle intenzioni dell'azienda dovrebbe sconfiggere il predominio di Google, Aol ha lanciato il suo nuovo programma, nome in codice Project Phoenix, che per ora è disponibile su invito per un numero limitato di utenti. Dal prossimo anno la versione beta anno sarà accessibile a tutti.

La pagina della posta in arrivo è stata ridisegnata in modo da rendere più facile la gestione della casella, grazie all'aggiunta di una barra di controllo nella parte alta della schermata. Gli utenti potranno inviare brevi risposte direttamente dalla pagina delle inbox senza dover entrare nella parte riservata alla composizione delle email.
Al nuovo sistema di posta elettronica Aol si potranno connettere le caselle email di Microsoft, Yahoo e Google, ma l'azienda ha intenzione di espandere il servizio ai messaggi di Twitter, Facebook e LinkedIn. Un'altra novità riguarda la scomparsa della pubblicità dalla pagina principale. Secondo l'azienda con sede a New York, il nuovo sistema si caricherebbe due volte più rapidamente rispetto a Gmail.
Gli utenti invitate a provare Project Phoenix avranno inoltre la possibilità di aprire un nuovo account con un nuovo indirizzo di posta elettronica.