24 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Consigli per gli acquisti

Sony, tecnologia scintillante sotto l’albero

E’ sempre il momento giusto per regalare e regalarsi un gioiello tecnologico, ma nessuna occasione è migliore del Natale

Un rapido sguardo al ricchissimo catalogo di Sony vi aiuterà a trovare l’idea giusta per il regalo in linea coi gusti e gli interessi di tutti… anche coi vostri!
In cima alla lista, non potrà mancare l’oggetto più trendy del momento, l’eBook Reader di Sony, disponibile nelle edizioni Pocket (199 ¤) e Touch (249 ¤), entrambe con schermo tattile. Ultrasottile e leggerissimo, si contraddistingue per il design in alluminio colorato ed elegante e il nuovissimo touch screen, estremamente sensibile e reattivo, e adotta la tecnologia e-Ink Pearl effetto carta, per una lettura senza riflessi anche sotto la luce diretta del sole. Ideale per chi ama leggere ovunque, permette davvero di portare sempre con sé un’intera libreria, grazie alla possibilità di contenere fino a 1200 libri o documenti e alla batteria che consente 2 settimane di lettura continuativa. Basterà scegliere i romanzi preferiti fra diverse migliaia di titoli in formato ebook disponibili attraverso le principali librerie online italiane.

AUTO - L’oggetto del desiderio da dedicare alla propria auto è invece il SintoMonitor con navigatore TomTom integrato XNV-L66BT (1100 ¤). Con display touchscreen WVGA, lettore CD/DVD/DivX e Bluetooth per telefonare in vivavoce, l’unità Xplod si integra perfettamente nella plancia e, tra i tanti servizi Live TomTom, offre la ricerca con Google comodamente dalla propria auto, oltre che un intrattenimento audio/video di altissimo livello.

CORNICI - Possono rappresentare un pensiero esclusivo e raffinato le nuove cornici di Sony MADE WITH SWAROVSKI® ELEMENTS. Con schermo LCD LED da 7» con risoluzione WVGA, per una riproduzione delle immagini di alta qualità, e memoria interna da 2GB, in grado di archiviare fino a 4000 foto, le cornici DPF-D720BI e DPF-D720BQ (150 ¤) sono disponibili in edizione limitata. Un’occasione da non perdere!

MP3 - Supersottile e coloratissimo, il nuovo lettore video MP3 della famiglia WALKMAN® lascerà a bocca aperta chi lo riceve, non solo per il design elegante, grazie al rivestimento in alluminio metallizzato e lo spessore di soli 7,2mm, ma soprattutto per l’audio impeccabile, in perfetto stile Sony, con Digital Noise Cancelling per ridurre i rumori di sottofondo del 98,0%. Ideale per godersi musica, filmati e podcast di qualità, il WALKMAN® S754 8GB (140 ¤) offre diverse opzioni di intrattenimento, come la modalità Karaoke e la funzione SensMe™ di Sony, che analizza e suddivide automaticamente la libreria musicale in una serie di canali tematici selezionabili dall’utente, per scegliere le canzoni in base al proprio stato d’animo. Grazie alle 50 ore di durata della batteria, l’intrattenimento non avrà fine.

NOTEBOOK - Design chic e accattivante anche per i praticissimi notebook multimediali VAIO serie E (849 ¤). Lo chassis coloratissimo, con schermo da 14» e retroilluminazione LED, ospita un avanzatissimo processore Intel® Core™ i3, combinato con 4 GB di memoria DDR3 ad alta velocità. Progettati all'insegna della semplicità d'utilizzo, i VAIO Serie E consentono di navigare online al semplice tocco del pulsante «WEB», senza dover attendere il boot completo del PC. I colori vivaci, la finitura lucida con motivo «ipnotico» sullo sfondo e il logo VAIO color argento garantiranno al vostro notebook di non passare inosservato!

DIGITAL IMAGING - Avrà solo l’imbarazzo della scelta chi è alla ricerca di un dono nel digital imaging: ce n’è davvero per tutti i gusti! Strizza l’occhio agli appassionati del web la nuova Bloggie Touch (250 ¤), la fotocamera di ultima generazione ideale per condividere rapidamente video e immagini su social network e canali online. Oltre a catturare immagini fisse a 12,8 megapixel di risoluzione, registra filmati in Full HD 1920x1080 e in modalità 360 Video. Il software Bloggie™ e il connettore USB integrati semplificano le operazioni di upload, il display touchscreen da 3» è ampio e intuitivo e il design è inconfondibile, grazie alle linee arrotondate e alle finiture in alluminio spazzolato.
Chi invece vuole avere fra le mani una delle prime fotocamere con funzioni 3D può scegliere fra modelli compatti, macchine con ottiche intercambiabili e reflex digitali. Sottile e chic, la Cyber-shot™ DSC-WX5 (350 ¤) offre, fra le altre modalità, anche il 3D Sweep Panorama, con cui scattare immagini tridimensionali da rivedere su qualsiasi TV abilitato al 3D. Il sensore CMOS Exmor R™ da 12,2 megapixel e l'innovativa modalità Superior Auto riducono il rumore al minimo, regalando immagini di qualità superiore anche in condizioni di scarsa luminosità. Consente anche di effettuare riprese in Full HD 1080i.
3D Sweep Panorama anche nella famiglia α di Sony con la NEX5 (a partire da 630 ¤), che si contraddistingue come la fotocamera digitale con ottiche intercambiabili più piccola e leggera al mondo. Chi cerca la massima versatilità di utilizzo, senza rinunciare alla qualità fotografica e video offerta delle fotocamere reflex, troverà sicuramente nella NEX5 il prodotto ideale per ogni occasione. La sua struttura ‘mirrorless’ (senza specchio) consente di ridurre lo spessore del corpo macchina – in lega di magnesio - a soli 24,2 mm, nel punto più sottile, rendendola letteralmente tascabile.
Alle ottiche intercambiabili, la SLT-A55V (a partire da 800 ¤) aggiunge la tecnologia a specchio traslucido, che consente un'elevata velocità di scatto fino a 10 fps in modalità Priority AE continua. Oltre alla messa a fuoco automatica a rilevamento di fase rapido e preciso, per video sempre a fuoco anche di soggetti in rapido movimento, la macchina conta su diverse funzionalità avanzate, tra cui 3D Sweep Panorama, Auto HDR e riduzione del rumore su più fotogrammi e riprese video HD 1080i. L'ampio sensore CMOS Exmor™ APS HD integrato permette di effettuare riprese video HD di qualità cinematografica, con meravigliosi effetti di sfocatura sullo sfondo.

TV E 3D - E nel primo Natale in cui regalare e regalarsi il 3D diventa possibile, sarà la serie BRAVIA NX710 (a partire da 1800 ¤) a farla da padrone in salotto, il TV più multimediale ed elegante del momento. In questo modello, infatti, la tecnologia Full HD 3D si fonde non solo con l’esclusivo «Monolithic Design» che caratterizza i nuovi TV BRAVIA, ma anche con la connettività di BRAVIA Internet Video, per un mondo di contenuti di intrattenimento online on-demand. Grazie alla retroilluminazione a LED Dynamic Edge e alla tecnologia Motionflow 100Hz Pro, le immagini sono estremamente nitide, la riproduzione fluida e il livello di contrasto elevato.
La ciliegina sulla torta per godersi al meglio il proprio TV e vivere un’esperienza di home entertainment veramente coinvolgente non può essere che il BDV-F500 (469 ¤). Elegante sistema 3D a 2.1 canali, che integra Blu-ray Disc e media streaming, offre il vantaggio di un design che può adattarsi a ogni ambiente, senza ingombrare troppo. Composto da due diffusori ultrasottili e da un'unità principale verticale con illuminazione LED, integra la piattaforma BRAVIA Internet Video