24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Fotocamere digitali

Casio EXILIM con Hybrid-GPS

La prima fotocamera al mondo che combina il GPS con il posizionamento automatico guidato da sensori di movimento

MILANO - Casio Italia Srl e la casa madre, Casio Computer Co., Ltd., annunciano oggi il lancio di un nuovo modello appartenente alla linea delle fotocamere digitali compatte EXILIM Hi-Zoom, con una potente ottica zoom – la EX-H20G. Fotocamera digitale perfetta per i viaggi, la EX-H20G impiega l’esclusivo sistema Hybrid-GPS di Casio, che può rintracciare la posizione dell’utilizzatore anche in ambienti chiusi e localizzarla su una mappa precaricata nella memoria interna della fotocamera. Ciò permette alla fotocamera di mostrare sullo schermo la mappa con la posizione dell’utilizzatore e il luogo dove sono state scattate le foto e girati i filmati.

La EX-H20G offre nuove fantastiche modalità per godere della fotografia digitale. E’ dotata di un sistema Hybrid-GPS, che combina un motore GPS con un posizionamento autonomo reso possibile da un sensore del movimento e che funziona grazie ad una tecnologia a basso consumo energetico proprietaria di Casio. La EX-H20G è inoltre la prima fotocamera digitale in grado di rintracciare la posizione dell’utilizzatore anche in ambienti chiusi. Ciò permette all’utente di scattare una foto con informazioni sulla posizione indipendentemente da dove si trovi. In aggiunta a queste caratteristiche, la fotocamera è precaricata con dati e informazioni relative a circa 10.000 punti di interesse turistico in tutto il mondo. La fotocamera può mostrare sullo schermo una mappa che riporta la posizione dell’utente e i luoghi dove sono state realizzate fotografie e filmati.

Tali funzioni possono cambiare drasticamente il modo in cui la gente utilizza la propria fotocamera digitale durante i viaggi. La EX-H20G permette all’utente di programmare un viaggio guardando le destinazioni sulla mappa nel display prima della partenza e quindi di localizzare sulla medesima mappa la sua posizione, le destinazioni programmate, la posizione di dove sono state scattate le foto, la direzione dell’inquadratura e l’itinerario percorso durante il viaggio. Una volta tornato a casa, utilizzando applicazioni informatiche che offrono dati di localizzazione come Picasa e Google Earth, l’utilizzatore assieme ai propri amici può ripercorrere l’emozionante viaggio collegando i luoghi visitati alle foto. Con l’integrazione delle mappe sulla fotocamera e con i dati di localizzazione delle foto, questa fotocamera permette dunque un modo totalmente nuovo di godersi i viaggi.

Dotata del nuovo EXILIM Engine HS, la EX-H20G supporta tutte le funzioni essenziali che ci si aspetta da una fotocamera. Quando utilizzata con la funzione Single Frame SR Zoom, lo zoom ottico 10X con grandangolo da 24 mm offre un’escursione focale estesa a 15X che mantiene la qualità dell’immagine richiesta da una fotografia ad alta risoluzione con 14.1 megapixel. Ciò rappresenta 1.5 volte l’escursione focale dello zoom ottico, con una perdita di qualità significativamente ridotta. Altre caratteristiche includono il Super Clear LCD ad alta risoluzione da 460K pixel che è ben visibile anche all’aperto. La EX-H20G è inoltre dotata dell’avanzata funzione Premium Auto di Casio, completamente automatica, che permette di scattare bellissime foto di paesaggi e persone con la semplice pressione del pulsante di scatto, e di altre diverse funzioni perfette per i viaggi, quali lo Slide Panorama, che può scattare foto a 360°, e la regolazione automatica di data e orario nei luoghi che si visitano.

A partire dalla EX-H20G, Casio posiziona il marchio EXILIM quale «Amazing Gear» – un marchio che non fallisce mai nell’apportare nuove sorprese e emozioni. Casio sta guidando una Rivoluzione dell’Immagine Digitale, creando nuovi valori tramite lo sviluppo di fotocamere digitali che vanno oltre i limiti delle fotocamere del passato.

Prezzi - La EX-H20G sarà disponibile in Italia a dicembre 2010, con un prezzo consigliato al pubblico di 349,00 Euro (IVA compresa).