28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Primato in Italia

REALTECH: 10 e lode in metodologia Run SAP

Certificazione che va ad aggiungersi alle qualifiche SAP Alliance Service Partner e SEP Special Expertise Partner

AGRATE BRIANZA – Sempre più valore e benefici per tutte le aziende utilizzatrici delle soluzioni SAP che hanno deciso di affidarsi a REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante, nonché leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata alle soluzioni di Application Management – prima in Italia a essere certificata Run SAP Implementation Partner da SAP AG.

Un nuovo riconoscimento e un importante traguardo che vede REALTECH Italia confermarsi quale partner di fiducia nel disegno, implementazione, transizione e continuo miglioramento di servizi di qualità basati su best practice, per la gestione efficiente ed efficace di soluzioni SAP «end-to-end» complesse ed eterogenee. Run SAP è infatti una metodologia basata su SAP Solution Manager che fornisce linee guida, template e strumenti per l’implementazione e la gestione delle operazioni «end-to-end», che il player italiano è in grado di sviluppare, aiutando gli utenti a ottenere un supporto di elevata qualità e le aziende a massimizzare i propri investimenti in soluzioni SAP.

«L’expertise di REALTECH sulla metodologia Run SAP è stata riconosciuta da SAP stessa in Italia, negli Stati Uniti, in Spagna e in Germania, dove non solo la nostra casa madre tedesca ha ricevuto lo stesso tipo di certificazione, ma è anche stata nominata tra le finaliste per la categoria ‘Run SAP Partner of the Year’ dei SAP Pinnacle Awards 2010» sottolinea Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato di REALTECH Italia.

La nuova certificazione SAP si inserisce in un contesto più vasto che vede REALTECH Italia da sempre SAP Alliance Service Partner e SEP Special Expertise Partner. Quest’ultima attestazione si è inoltre evoluta nel corso del 2010 specializzandosi in diverse aree:
- Industry: Logistic Service & Postal Service;
- Solution: Financial, BI, SCM, PLM, SRM, CRM, HCM e POA;
- Technology: Process Integration, Development Tools, People Integration, Mobile, System Lifecycle, IT Excellence e SOA.

REALTECH Italia ha sempre posto grandissima attenzione al consolidamento di metodologie e processi: affianco alle certificazioni SAP, infatti, da diversi anni REALTECH ha dimostrato la propria attenzione alla qualità rinnovando la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e portando alla certificazione diversi consulenti in qualità di Project Management Professional e ITIL Certified.

«Grazie al nostro solido know how e ai continui sforzi per eccellere in un mercato così complesso, siamo stati in grado di far emergere il nostro valore aggiunto» spiega Sandro Gianoli, Executive Vice President di REALTECH Italia. «Siamo sempre stati convinti che lavorare nel migliore dei modi sia sempre premiante ed è stato così anche in questo caso: abbiamo ottenuto questo importante riconoscimento da SAP e sapremo farne buon uso per i nostri clienti. A loro offriamo infatti servizi che permettono di ottimizzare le prestazioni e la disponibilità delle soluzioni SAP grazie ad un nuovo approccio basato su processi ben definiti e un’infrastruttura che favorisce l’individuazione pro attiva di potenziali malfunzionamenti e la gestione efficiente ed efficace delle eventuali situazioni di crisi, e ciò è un valore aggiunto notevole».

Stefano Varasi, Alliance Director SAP Italia S.p.A. «La certificazione Run SAP Implementation garantisce ai nostri clienti il supporto più adeguato nella gestione applicativa e sistemistica delle proprie soluzioni SAP e diventerà presto un prerequisito indispensabile per eccellere nell’importante mercato della Governance SAP; siamo contenti che REALTECH abbia accettato proattivamente questa nuova sfida e sia diventato il primo Partner italiano certificato RUN SAP»