26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Musica & Internet

E' dei Black Eyed Peas è la canzone più scaricata della storia

«I gotta feeling» abbatte il muro dei sei milioni di downloads legali. Il video su YouTube ha registrato più di 36 milioni di click

NEW YORK - Il singolo dei Black Eyed Peas, «I gotta feeling», è diventata la canzone più scaricata della storia del web, la prima ad abbattere il muro dei sei milioni di downloads. Il record, reso noto dalla Nielsen SoundScan, suona ancora più clamoroso se si considera che la cifra conta solo i downloads legali, mentre si sa che quelli illegali potrebbero essere molti di più.

Il leader del gruppo, Will.i.am, ha commentato la notizia ad Associated Press spiegando che «in un tempo in cui scaricare illegalmente canzoni è la norma, vendere 6 milioni di canzoni on line non è per niente male. Significa che tanta gente ha scelto consapevolmente di sostenere il nostro gruppo, la nostra arte».

La canzone sulle «good vibes» è restata numero uno in classifica per 14 settimane. Secondo il cantante il successo è dovuto al fatto che la lirica infonde speranza in un periodo storico di paure e incertezze. «La gente aveva bisogno di sentirsi dire che everything is gonna be all right», tutto andrà bene.

Anche il video ufficiale della canzone non è stato da meno su YouTube, avendo registrando più di 36 milioni di click. Se non un altro record, poco ci manca.