19 aprile 2024
Aggiornato 01:00

A SIDI il premio SAP Best Performance Challenge

Il partner italiano SIDI è il vincitore della fase conclusiva della competizione e si aggiudica il titolo di «Best performance Challenge Winner Country» e di «Best Performance Challenge Winner»

MILANO - SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia che SIDI, uno dei principali Partner italiani, è il vincitore del Best Performance Challenge, una competizione internazionale che ha coinvolto oltre 100 Partner dell’ecosistema SAP a livello EMEA e India, in un percorso di formazione volto a sviluppare in modo stimolante le competenze utili a crescere con successo nell’attuale contesto di business.

In particolare SIDI ha vinto due premi come «Best performance Challenge Winner Country» e come «Best Performance Challenge Winner», ed è quindi risultata miglior Partner SAP in Italia e vincitore indiscusso delle competizione a livello EMEA e India. L’azienda si è aggiudicata questo importante riconoscimento grazie alle referenze e agli endorsement ufficiali raccolti dai clienti e pubblicati su LinkedIn e grazie al risultato ottenuto nella prima fase del premio che si è articolato in tre prove di ‘role playing’: Best in Acquisition, sulla capacità di acquisire clienti; Best in Value Proposition, sulla chiusura di un contratto con simulazione delle fasi di vendita; Best in Upsell, sull’offerta di soluzioni specifiche del portfolio Business User. SIDI ha infatti dimostrato l’eccellenza del team risultando vincitrice in tutte le categorie.

A partire dal mese di ottobre il Best Performance Challenge ha coinvolto diversi Partner che si sono misurati attraverso giochi di ruolo con cui è stato simulato l’intero ciclo di vendita. L’iniziativa ha rappresentato un’opportunità per verificare la qualità e l’allineamento delle strutture di vendita e di prevendita, mettendo alla prova i talenti migliori presenti all’interno delle organizzazioni. Fondamentale la capacità di creare team building e di ottenere referenze dall’ecosistema SAP ed è proprio in virtù dei numerosi riconoscimenti ottenuti dai clienti che SIDI è risultata vincitrice anche nella fase conclusiva del progetto. Il premio globale Best Performance Challenge verrà consegnato all’azienda in occasione di un evento che avrà luogo oggi presso la sede italiana di SAP in presenza dei clienti del Partner.

«Siamo lieti di conferire questo riconoscimento a SIDI, un Partner strategico che collabora con SAP dal 1997 e che insieme a noi ha condotto progetti di successo supportando le aziende clienti nel proprio percorso di crescita», ha affermato Clara Covini, Direttore PMI di SAP Italia. «Con SAP Best Performance Challenge vogliamo infatti coltivare e fare emergere le eccellenze presenti nel nostro canale, in una logica di condivisione delle best practice che contribuisca al miglioramento delle prestazioni di tutto l’ecosistema».

«Non potevamo festeggiare nel modo migliore i 30 anni di attività di SIDI nata nel 1980», ha dichiarato Massimo Dal Checco, Presidente di SIDI. «È un riconoscimento agli investimenti ed agli asset principali di SIDI che sono l’affidabilità, la qualità delle nostre risorse e della relazione che riusciamo a stabilire nel tempo con i nostri Clienti e Partner».

«È una grande soddisfazione guidare un team capace di vincere un importante riconoscimento internazionale come il SAP Best Performance Challenge EMEA 2010», ha affermato Domenico Polisano, Direttore Commerciale e Marketing di SIDI «Una squadra che ha messo in campo risultati, capacità, competenza e passione e che ha saputo guadagnarsi durante 12 mesi crescente simpatia e fiducia da parte di tutti, Clienti e Partner. Oggi, al valore che intendiamo dare al mercato se ne aggiunge un altro dato da questo prestigioso titolo che cercheremo di meritarci ogni giorno di più».